Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è concluso nelle settimane scorse l’intervento sull’acquedotto in via del Ponte alla Ciliegia. Il progetto ha comportato un investimento di poco meno di 100mila euro, e ha portato alla sostituzione di 200 metri di nuove condotte.
L’importanza del lavoro eseguito da Acque e pianificato in sinergia con l’amministrazione comunale non si misura soltanto con i “numeri”, ma anche e soprattutto con i benefici che garantirà d’ora in avanti. L’intervento era infatti atteso da tempo dai residenti, per superare in modo definitivo i disagi dovuti alla vetustà della infrastruttura prima in funzione, il cui rapido deterioramento aveva causato diverse rotture in passato.
Così, mentre il gestore idrico del Basso Valdarno e della Valdinievole svolgeva i necessari “interventi tampone”, Ingegnerie Toscane progettava il lavoro risolutivo che è stato adesso ultimato, e che garantisce anche un potenziamento del servizio: le nuove tubazioni sono infatti realizzate in ghisa sferoidale, e hanno un diametro maggiore rispetto alle condotte “mandate in pensione”. Considerato anche il rifacimento degli allacci d’utenza, il risultato è un tratto di acquedotto completamente ammodernato.
I benefici attesi sono l’eliminazione del rischio di perdite e il miglioramento complessivo del servizio per qualità e continuità. Nelle prossime settimane, trascorso il tempo necessario per l’assestamento del terreno, sarà garantita infine anche la riasfaltatura del manto stradale.