Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Cari lettori, quanto sono importanti i legami affettivi? Credo siano indispensabili perché la vita stessa ha bisogno di radici e senso di appartenenza.
Tuttavia, a volte, nonostante sia profondamente difficile, arriva un momento in cui dobbiamo lasciar andare le persone, proprio per il loro bene.
“Legami”, pubblicato dalla ”Kite Edizioni” e creato dalla abile penna della scrittrice Nadia Al Omari, laureata in scienze dell’educazione che ha già pubblicato ben otto libri per bambini, riesce a trattare questo difficile argomento con parole dolci, delicate, fino a toccare le corde dell’anima.
Le illustrazioni realizzate dalla maestria di Richolly Rosazza, sono molto curate, dai colori pastello, accompagnano il testo scritto in nero con un carattere non molto grande, per dare risalto alle immagini.
La storia narrata, scritta in prima persona per farci immergere nel mondo magico di due creature meravigliose, parla di “Lui” che adora la natura e le passeggiate nei boschi.
Un giorno si innamora di “Lei” e durante le loro lunghe passeggiate trovano un seme sconosciuto, lo raccolgono, lo curano come fosse un figlio e ben presto il seme si trasforma in una pianta ‘magica’ con fiori meravigliosi. Ma un giorno la pianta inizia ad appassire e a malincuore, “Lui” e “Lei” comprendono che è nel terreno la causa dei problemi della loro amata pianta e decidono di lasciarla andare perché fiorisca, di nuovo, altrove.
E’ un albo illustrato molto educativo, che trasmette molti messaggi, ci insegna che i legami uniscono senza obbligare e ho trovato molto bella l’immagine della pianta che si libera nel cielo ed inizia a fluttuare come metafora dei figli che spiccano il volo per trovare il loro posto nel mondo perché è difficile, ma necessario, che i genitori lascino andare i figli per farli fiorire altrove, in un terreno più fertile.
Età di lettura: da 5 anni in poi.
A martedì, le recensioni di Valentina vi aspettano.
di Ilaria Cecchi