A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sulla montagna pistoiese Alia sta lavorando alla riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti. Il progetto prevede la raccolta a domicilio di imballaggi e contenitori (in plastica, tetrapak, alluminio e polistirolo) e di carta e cartone con un’apposita dotazione di sacchi. Il residuo non differenziabile e il vetro, invece, dovranno essere conferiti presso gli appostiti contenitori stradali. Per la raccolta dei rifiuti organici, la società metterà a disposizione le compostiere domestiche, che ogni famiglia potrà ritirare su richiesta. Per le utenze non domestiche che si occupano di preparazione e somministrazione bevande, verrà effettuato un servizio di raccolta apposito.
Il primo passo del percorso di trasformazione del servizio prevede la presenza, sul territorio comunale, di un Info Point itinerante, dove gli incaricati di Alia forniranno gratuitamente le attrezzature e il materiale informativo per effettuare la raccolta differenziata.
Nei prossimi giorni l'Info Point sarà presente, sempre dalle 9 alle 13, a: Bardalone, all'inizio della strada di Case Ducci (2 e 16 agosto); Lizzano, nel parcheggio di fronte alla chiesa (17 agosto); Maresca, nel parcheggio del Ponte Grosso (28 luglio e 4, 11, 18 e 25 agosto); Prunetta, nel parcheggio Prato al Cerro (26 luglio, 9 e 23 agosto); Gavinana, nel parcheggio adiacente all'Hotel Dolomiti (27 luglio, 10 e 24 agosto); San Marcello Pistoiese, nel parcheggio La Fornace (29 luglio, 5, 12 e 19 agosto); Popiglio, nel parcheggio dietro la chiesa (3 agosto). Per prenotare un appuntamento all’InfoPoint più vicino è possibile chiamare il numero 055 0541024. In caso di impossibilità, la consegna sarà domiciliare.
Alia ha organizzato, in collaborazione con il Comune, una serie di incontri pubblici per avere un confronto diretto con i cittadini, fornire tutte le informazioni necessarie e rispondere ad ogni dubbio sul nuovo servizio. Gli appuntamenti si terranno: il 23 luglio alle 21.30 nel parcheggio della Coop a Maresca; il 26 luglio alle 21.30 al Maeba a San Marcello Pistoiese; il 30 luglioalle 21.30 nell'Aia Grande a Piteglio.
Il nuovo sistema ibrido che prevede la raccolta porta a porta dei rifiuti sarà attivato al termine del periodo estivo.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.aliaserviziambientali.it, utilizzare la app Junker (disponibile per dispositivi iOS ed Android) o rivolgersi al call center di Alia, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30, con i tre numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito), 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) o 0571 196 93 33 (da rete fissa e rete mobile).