Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il consigliere comunale Tiziana Adele Scannella torna a scrivere una nota con all'oggetto la raccolta dei rifiuti e il nuovo servizio di raccolta porta a porta.
"Le estese dichiarazioni di un residente di Cintolese sul dis-servizio di raccolta rifiuti seguono le lamentele delle aziende nonché quelle raccolte dalla sottoscritta, e necessitano di riscontri oggettivi non solo a mezzo stampa.
Pertanto preannuncio la presentazione al prossimo consiglio comunale di un’interrogazione al riguardo, invitando il sindaco a non considerarla una mera strumentalizzazione, ma un’istanza cittadina svolta nelle opportune sedi, per chiarimenti e rassicurazioni che ad oggi né l’amministrazione comunale, né tanto meno il gestore Publiambiente hanno pensato di concedere ai sudditi del regno dei rifiuti.
È davvero preoccupante venire a conoscenza di un ingegnere cronometro-munito, a cui preme più il tempo della sicurezza in fase di raccolta e sgomenta la superficialità con cui vengono ignorati i pericoli evidenziati dal signore di Cintolese.
Spero che non si replichino gli scarni comunicati apparsi nei giorni, a riprova evidente di ciò che gli abitanti di Monsummano subodoravano da prima del 3 dicembre scorso, data di inizio della raccolta porta a porta.
Appare chiaro che per il porta a porta e il servizio pubblico bisogna limitarsi a guardare la tivù, senza aspettarsi nulla da coloro che in tre balletti hanno messo in funzione un servizio zeppo di lacune e che vale la pena evidenziare.
Prima di tutto, la mancata concertazione con gli altri paesi della Valdinievole, che la dice lunga sull’unione dei comuni tanto invocata dal sindaco Vanni: qui si rischia piuttosto la guerra dei comuni sui rifiuti, perché non si è stati capaci di far partire il servizio di differenziata, così come giustamente impone l’Unione Europea, in maniera univoca, sinergica e strutturata.
La sindrome del primo della classe penalizza come sempre i cittadini, che ancora ignorano il costo di questa operazione, altro mistero della fede municipale.
Con l’occasione ricordo che l’amianto abusivamente scaricato da tempo in via dei Maestri, nonostante la segnalazione di un privato cittadino otto giorni fa alla polizia municipale, giace sempre lì: ed è bene anche considerare che a pochi passi c’è un giardinetto pubblico con panchine e scivoli, la mensa Oredodici, gli orti coltivati, nonché abitazioni e gli uffici Cna.
E per quanto riguarda le telecamere, visto che saranno itineranti, sarà opportuno metterle anche in zona Fossetto, dove è stato fatto questo servizio fotografico non proprio edificante: anche qui amianto, ma anche pannolini e bottiglie di vetro, guarda caso proprio i prodotti che i cittadini non sapevano dove sistemare.
Al sindaco suggerisco intanto di fare un giro in paese senza cronometro: al prossimo consiglio sarò ancora la voce – fuori dal coro di certa minoranza che vorrebbe rappresentare il partito che non c’è - dei cittadini".