Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nuovo ed eccellente ingresso nello staff tecnico della Scherma Pistoia 1894. Dalla prossima stagione, infatti, il sodalizio pistoiese potrà contrare sulle prestazioni di un atleta di grandissimo spessore. Si tratta di Lorenzo Bruttini, ventinovenne senese, che ha da poco chiuso una carriera agonistica di tutto rispetto.
Campione italiano assoluto individuale di spada nel 2018, ha nel suo palmares un argento mondiale e due ori europei a livello giovanile, oltre alla conquista del titolo italiano under 20 e under 23. Ha fatto parte del quartetto azzurro ai mondiali assoluti del 2014 ed è stato a lungo un punto di riferimento della nazionale.
Allievo del maestro Alberto Carboni, ha deciso di ripercorrerne le orme e lo farà partendo da Pistoia. Il suo impegno sarà duplice in quanto, oltre al normale lavoro tecnico personalizzato, farà anche il maestro “assaltante”, quindi tirerà con i ragazzi contribuendo in modo determinante ad elevare il livello delle sessioni di allenamento. Naturalmente, la speranza è anche quella di poterlo rivedere sulle pedane anche in ambito agonistico, specie per l’appuntamento con il campionato di serie A/2 e per le non nascoste ambizioni di promozione della società pistoiese.