Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia. Carboni lavora da tempo in ambito paralimpico. E’ il tecnico di riferimento dell’atleta azzurro e olimpionico Matteo Betti e, a Pistoia, sta contribuendo in maniera determinante ai progressi di Letizia Baria che il campionati italiani assoluti di Palermo ha conquistato due medaglie di bronzo.
La convocazione di Carboni è l’ultima appendice di questa lunga e strana stagione. La Scherma Pistoia ha ripreso gli allenamenti non appena i decreti e le ordinanze regionali lo hanno consentito, prima con la sola attività di preparazione atletica, poi con le lezioni individuali e, infine, con i tanto agognati assalti, che hanno indotto la società a prolungare gli allenamenti fino al 31 luglio proprio per soddisfare la “sete” di scherma del gruppo degli agonisti.
Nonostante che l’emergenza abbia costretto la Federazione a rivedere i calendari, posticipando le prime gare ufficiali a metà novembre, la Scherma Pistoia sarà al lavoro già dalla fine di agosto, con il ritiro che si svolgerà a Cutigliano e per il quale è stato ottenuto anche il patrocinio del Comune. Poi, a inizio settembre, ripartiranno i corsi ordinari.