Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Legambiente pone nuovamente all’attenzione della Provincia di Pistoia, dei Comuni della Valdinievole e delle forze politiche, la necessità e l'opportunità di migliorare le politiche di conservazione del territorio.
"Nei mesi passati - scrive Legambiente - abbiamo proposto di istituire una riserva naturale nell’Alta Valle del Pescia, un’Anpil (Area naturale protetta di interesse locale) sul colle di Monsummano e di allargare le aree protette nel Padule di Fucecchio. Certo, queste proposte sarebbero da ritenere non esaustive del problema, ma potrebbero rappresentare un inizio anche nella nostra provincia che, è bene ricordarlo, ha una sola riserva naturale (quella del Padule di Fucecchio) ed è da questo punto di vista assolutamente deficitaria".
"I motivi dell’importanza delle aree protette sono molteplici - prosegue Legambiente - ma vogliamo qui ricordare e insistere sul fatto che una maggiore protezione può rappresentare, anche, una risposta importante alla crisi economica del nostro territorio e del turismo termale. Le eccellenze della Valdinievole (i piccoli borghi, il Montalbano, il Padule, ecc.), unite ad aree protette ben gestite ed alle terme, potrebbero davvero richiamare un turismo importante e sostenibile che potrebbe rivitalizzare l’economia e dare nuovi posti di lavoro. Nella convulsa e confusa situazione nella quale si trovano attualmente le nostre aree protette nazionali, e pensando alla tiepidezza o indifferenza o peggio con la quale vengono accolte anche nel nostro comprensorio, le proposte per una maggiore conservazione del territorio, fa impressione ascoltare Cherie Enawqaw, governatrice per l’ambiente della poverissima Etiopia, quando dice che in passato, sbagliando, i parchi naturali sono stati quasi del tutto trascurati dai programmi di governo, ed è necessario un loro rilancio per il futuro del nostro paese”.
"Il pensiero del ministro etiopico - si legge nella nota - è condiviso, ora, dalla maggioranza dei paesi del mondo e da quasi tutti quelli europei. Anche nella nostra provincia, crediamo, opportuno ed urgente prendere in maggiore considerazione il patrimonio di potenzialità e ricchezza, anche economica, racchiuso nelle aree protette. Nei prossimi mesi lavoreremo per far conoscere meglio le nostre proposte anche organizzando tavole rotonde sul tema. Ci rendiamo, comunque, disponibili a discuterne, con spirito costruttivo, in tutte le sedi".