As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Marco Poli, coordinatore provinciale di Cambiamo, interviene sulle prossime elezioni amministrative.
"Paradossale che chi parla di favole, me ne abbia raccontate tante e non credo di essere stato il solo. Posso capire che qualcuno sia...infastidito? Perchè non riesce ad aggregare. Però se mi viene a parlare di logiche partitiche e poi si fa notare ad altri di essere al 1% questo è quanto meno un ossimoro.
Tanto per spiegarla a chi non capisce (o fa finta di non farlo), vorrei ricordare che: 1) Petrucci fu eletto nel 2017 quando il suo partito era dato al 3-4% (a 5 anni dalla nascita) 2) Montagna è un civico non tesserato a nessun partito.
Poi che ci si metta d’accordo! La lista uscente è stata definita dal suo capogruppo, sui giornali come “civica che non vuole intrusioni dai partiti”, mentre a volte viene citata come centrodestra. Prima di tutto dovrebbe essere fatta chiarezza in questo senso.
Inoltre ribadisco per l’ennesima volta che chi parla di percentuali nazionali e non ha capito che nelle comunali contano più le persone che i simboli, vuol dire o che non ha imparato la lezione degli ultimi 3 anni o vuol perdere.
Inoltre mentre io a gennaio chiedevo di parlare delle elezioni di Abetone, c’era chi accampava mille scuse e andava invece a braccetto su San Marcello (al voto nel 2022) con un rappresentate di un partito allo zero virgola zero, che ora ha annunciato di candidarsi in un altro comune, contro uno degli amministratori più amati e capaci del centrodestra.
Come sempre fo un appello all’unità, perché sono per l’inclusione e non per la divisione (a differenza di altri), ma solo se questa si basa sul dialogo e il bene del territorio e non sulle imposizioni".