Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Terra nostra unita: "Solo se funzionerà la consulta il Padule potrà avere un futuro"

13/3/2018 - 13:23

Le associazioni proprietari, a distanza di un anno dall’insediamento, intervengono sulla consulta del Padule di Fucecchio, per ribadire con forza che solo se questa funzionerà il Padule di Fucecchio potrà avere un futuro sotto tutti gli aspetti.


"Questo e cio’ che e’ emerso con voce unanime nell’ultima assemblea soci svoltasi a Ponte Buggianese presso la Dogana del Capannone. Ribadita con forza l’apertura al dialogo e alla concertazione per il bene del Padule, ma al tempo stesso basta con le imposizioni o prese di posizione da incompetenti in materia che si avvalgono solo del ruolo che rappresentano per grazia ricevuta, molto spesso solo per colmare le mancanze funzionali degli enti territoriali che erano preposti a fare e non hanno fatto ma…delegato.

 

Da sempre siamo la vita del Padule, le sentinelle e i primi attori di questo territorio, e tutto cio’ a costo zero per la comunita’. Basta chiacchere o progetti faraonici che hanno riempito la bocca dei politici negli ultimi 10 anni, con finalita’ e concretezza zero per il nostro Padule, è mai possibile che per uniformare e cambiare tre righe di tutti i molteplici regolamenti che investono quest’area occorrano tempi biblici…da ora in poi magari facciamo poco ma fatti concreti, serve un deciso cambio di rotta.


I dati del censimento annuale della presenza della fauna palustre, dimostrano con il meno 50% di presenze, che la gestione del territorio e’ limitata e insufficiente,dovuta al fatto che assurdi regolamenti personalizzati e con il naturale  riscontro negativo,stimolano la fauna migratoria e non solo, ad insediarsi in altre realta’, molto piu’ organizzate nella gestione. 

Per questo chiediamo ad Alessio Spinelli, sindaco di Fucecchio che si appresta ad assumere la presidenza organizzativa della consulta stessa, di procedere in tempi rapidi a una nuova convocazione per affrontare nel merito ed il più rapidamente possibile le varie problematiche aperte; diversamente siamo decisamente stufi di non concludere mai niente. Se questo deve essere il finale già scritto tanto vale chiudere con tutto e tutti, poi chi vivra’ vedrà".

Fonte: Terra nostra unita
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: