Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Terra nostra unita: "Solo se funzionerà la consulta il Padule potrà avere un futuro"

13/3/2018 - 13:23

Le associazioni proprietari, a distanza di un anno dall’insediamento, intervengono sulla consulta del Padule di Fucecchio, per ribadire con forza che solo se questa funzionerà il Padule di Fucecchio potrà avere un futuro sotto tutti gli aspetti.


"Questo e cio’ che e’ emerso con voce unanime nell’ultima assemblea soci svoltasi a Ponte Buggianese presso la Dogana del Capannone. Ribadita con forza l’apertura al dialogo e alla concertazione per il bene del Padule, ma al tempo stesso basta con le imposizioni o prese di posizione da incompetenti in materia che si avvalgono solo del ruolo che rappresentano per grazia ricevuta, molto spesso solo per colmare le mancanze funzionali degli enti territoriali che erano preposti a fare e non hanno fatto ma…delegato.

 

Da sempre siamo la vita del Padule, le sentinelle e i primi attori di questo territorio, e tutto cio’ a costo zero per la comunita’. Basta chiacchere o progetti faraonici che hanno riempito la bocca dei politici negli ultimi 10 anni, con finalita’ e concretezza zero per il nostro Padule, è mai possibile che per uniformare e cambiare tre righe di tutti i molteplici regolamenti che investono quest’area occorrano tempi biblici…da ora in poi magari facciamo poco ma fatti concreti, serve un deciso cambio di rotta.


I dati del censimento annuale della presenza della fauna palustre, dimostrano con il meno 50% di presenze, che la gestione del territorio e’ limitata e insufficiente,dovuta al fatto che assurdi regolamenti personalizzati e con il naturale  riscontro negativo,stimolano la fauna migratoria e non solo, ad insediarsi in altre realta’, molto piu’ organizzate nella gestione. 

Per questo chiediamo ad Alessio Spinelli, sindaco di Fucecchio che si appresta ad assumere la presidenza organizzativa della consulta stessa, di procedere in tempi rapidi a una nuova convocazione per affrontare nel merito ed il più rapidamente possibile le varie problematiche aperte; diversamente siamo decisamente stufi di non concludere mai niente. Se questo deve essere il finale già scritto tanto vale chiudere con tutto e tutti, poi chi vivra’ vedrà".

Fonte: Terra nostra unita
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: