Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo l’ultimo concerto sulle più belle canzoni classiche napoletane, un altro appuntamento è pronto per il 2° Festival musicale “E lucevan le stelle…”. Lunedì 9 agosto alle ore 21.30 nello splendido scenario della Villa di Papiano in via Montalbano 174 - Lamporecchio. Questa volta sarà l’“Art Tango Ensemble” formato da bandoneon: Orlando Dibello - violini: Joaquín Palomares e Joaquín Páll Palomarese da una coppia danzanti: "David & Victoria” a incantare il pubblico presente con un programma interamente dedicato alla musica di tango.
In questo concerto dedicato al tango argentino e alla sua evoluzione, “Art Tango Ensemble” porta con i suoi arrangiamenti orchestrali, una ventata di freschezza al tradizionale concetto di tango; genere caratterizzato da un linguaggio passionale, carico di sensualità e malinconia. Di conseguenza, abbiamo voluto rendere omaggio ai suoi due massimi esponenti nella figura di Carlos Gardel e Astro Piazzolla.
Carlos Gardel (1890-1935), considerato il re del tango argentino tradizionale o popolare, diede vita a titoli indimenticabili come (Il giorno che mi ami, ritorno, Melodía de Arrabal, ecc.) unendo la sua musica ai testi del suo grande amico A. Lepera.
Astor Piazzolla, Mar del Plata (1921-1992), rappresenta l'evoluzione al tango moderno. Un tango ancorato da molti anni nelle sue forme e concetti tradizionali, sarà arricchito dal lavoro di questo grande musicista con l'incorporazione di forme classiche e l'influenza del jazz; a cui ti unirai, la tua intuizione e personalità.
Art Tango Ensemble presenta una versione musicale del tango basata su archi, bandoneon e danza. lontano dai canoni tradizionali e con una propria identità.
Per qualsiasi informazione e prenotazioni telefonare al numero 335/5439579 oppure 347/1305764.