A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Lunedì 12 agosto 2024 alle ore 21:30, la splendida cornice della Villa di Papiano, situata in via Montalbano 174 a Lamporecchio, ospiterà un imperdibile concerto del rinomato Duo Ellipsis composto da Alberto Cesaraccio (oboe) e Leonardo Andersen (chitarra).
L'ingresso è libero, con offerta volontaria. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 335 5439579.
Il concerto rientra nel cartellone della manifestazione "E Lucevan le stelle..." organizzata dall'associazione cultura e musica Giulio Rospigliosi.
Il programma della serata prevede un viaggio musicale attraverso le sonorità dell'Argentina e dell'America Latina, con brani che spaziano dalla tradizione del tango ai ritmi più moderni:
Manuel Aroztegui - El Apache argentino
Angel Villoldo - El presumido
Leonardo Andersen - Puerto del Plata
Agustin Bardi - Gallo ciego
Alberto Cesaraccio - Bettiriccia
Astor Piazzolla - Adios Nonino
Astor Piazzolla - Café 1930
Leonardo Andersen - Wakembury
Astor Piazzolla - Nightclub 1960
Leonardo Andersen - Far from home
Alberto Cesaraccio è un oboista e compositore di fama internazionale. Dopo essersi perfezionato con Pietro Borgonovo e Hans Elhorst, ha fondato l'Ensemble Ellipsis e ha collaborato con alcuni dei più prestigiosi enti musicali italiani e internazionali. La sua carriera lo ha visto protagonista in tournée mondiali e in numerose registrazioni per la Rai e altre emittenti. Docente di Oboe presso il Conservatorio di Sassari, è anche vincitore di numerosi premi in concorsi internazionali.Leonardo Andersen, chitarrista argentino, ha studiato musica accademica e popolare argentina presso i più rinomati conservatori di Buenos Aires. La sua carriera lo ha portato a esibirsi su palchi internazionali di prestigio e a collaborare con importanti artisti della scena musicale argentina e internazionale. Ha partecipato a oltre cinquanta produzioni discografiche e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui nomination ai Gardel Awards e ai Latin Grammy.