Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PISTOIA
Il presidente della Provincia Federica Fratoni ha scritto una lettera al presidente dell'Aias nazionale Lo Trovato per sollecitare l'incontro richiesto dalle istituzioni locali con i vertici nazionali dell'associazione.
"L'Aias è una risorsa preziosa per il nostro territorio, per tutte le persone affette da handicap che si affidano alle cure e per le tante famiglie che contano sull'assistenza e sul sostegno quotidiano dell*associazione - commenta il presidente, Fratoni - credo che adesso sia arrivato il momento di abbassare i toni di un confronto mediatico, spesso fatto di rivendicazione e di vicende personali, che alla fine rischiano di far perdere di vista la questione più importante".
"C'è bisogno di arrivare al più presto ad una definizione della situazione in atto, per consentire all'associazione di riprendere la propria attività in condizioni di normalità. Il commissariamento, infatti, ha comportato l'impossibilità di procedere alla programmazione dei soggiorni estivi, senza dimenticare i lavori del cantiere edilizio per il nuovo centro in sospeso per la controversia".
"In questo senso l'auspicio è quello di trovare velocemente un accordo tra le parti, fuori dalle aule del tribunale e dai tempi lunghi della giustizia - continua Fratoni - che consenta di ricomporre la base sociale dell'associazione, in assoluta trasparenza e attraverso i criteri di elezione definiti a livello nazionale, ma fuori da incomprensibili logiche epurative e da imposizioni di assetti decise dall'alto".