Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ieri sera, alla Rocca di Serrravalle ,un tempo non lontano luogo di feste della CGIL e dell’UNITà , con il patrocinio del comune, è stata fatta un iniziativa sull’esperienza pastorale di Don Roberto Breschi . In illustra il suo rapporto con il paese negli anni dal 1989 al 2000. Nella serata si è parlato anche della ideologia comunista vista dalla parte di un cattolico. Lasciando perdere l’ organizzazione dell’ evento, a cui hanno partecipato anche alcuni ex sindaci e che non condividiamo, per un motivo molto semplice , le idee di un sacerdote , non rappresentano la Chiesa nella sua interessa e sopratutto il centenario della nascita del PCI, di cui è stato usato un non il simbolo del vecchio PC ma di un partito comunista di oggi . A noi ha dato l’impressione di una carnevalata fatta da chi non c’entra nulla con la storia comunista. La cosa più sintomatica è che, ci è sembrato più che lo scopo pubblicizzato, della narrazione storica anche interessante, ma abbiamo visto, una volontà di ridicolizzare un avversario politico, colpendolo nei simboli e ricorrenze del suo patrimonio storico e culturale.
Non è la prima volta, che ciò avviene , il primo maggio del 2018 a Casalguidi , festa laica per eccellenza, fu organizzato dall’amministrazione Serravallina , fu data la benedizione al termine dell’evento. Adesso succede la stessa cosa , con il simbolo comunista usato da clericali . Tutte queste cose a nostro avviso, sono solo provocazioni di una parte politica, tese a combattere un avversario nel terreno a lui caro, delle sue tradizioni e simboli . Non hanno nulla a che fare con eventi culturali o altro. Concludiamo , se davvero erano interessati a un sincero confronto, esistono nel territorio provinciale e anche nel comune di Serravalle, tre partiti che continuano a essere comunisti e avrebbero potuto dare un importante contributo.
Comunicato stampa
Partito Rifondazione comunista Serravalle P.se