La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Daghini (Comunisti per Serravalle): “La prossima settimana sarà cruciale, per le elezioni amministrative del comune di Serravalle Pistoiese, alcune riflessioni son d’obbligo, proprio adesso è arrivata la notizia dell’aumento della TARI ci circa il 9% che sommato all’8% dell’anno precedente rappresenta in epoca di ristrettezze, un ulteriore mazzata al reddito delle famiglie. In entrambi casi, il comune di Serravalle ha votato contro a questi ingiustificati aumenti. Ci chiediamo, se ciò sia giusto applicare ritocchi di tariffe anche per i comuni virtuosi nella raccolta differenziata, con percentuali vicino al 90% e con la presenza nel suo territorio di una Discarica per i rifiuti speciali. Mentre a altri, meno accorti, hanno lo stesso trattamento. Altro aspetto, sono le irrinunciabili opere pubbliche, per il capoluogo di Serravalle, la nuova palestra la scuola e per Casalguidi, la biblioteca e il campo sportivo di calcio.
Le altre forze politiche, non hanno dato risposte chiare su questi temi, noi “COMUNISTI PER SERRAVALLE” non abbiamo dubbi vanno fatte. I fondi a prescindere dal PNRR possono essere reperiti dalla quota investimenti della discarica se rimodulata, può essere utilizzata nel corrente per il sociale e per le stessa TARI. Altri temi, irrinunciabili sono l’antifascismo e i diritti civili delle minoranze , tra è prioritario togliere la cittadinanza onoraria a Mussolini , erigere nuovi luoghi della memoria e lo spostamento in alta destinazione della targa delle FOIBE, posta in modo provocatorio nella piazza dedica al partigiano Brunello Biagini. Si tratta di cose importanti, che a nostro avviso danno un biglietto da visita errato del nostro comune”.
Comunicato stampa:
“COMUNISTI PER SERRAVALLE”