Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Bahamia, montato da Gocciadoro, ha vinto, come da previsioni, il Gran Premio Nello Bellei, riservato alle cavalle femmine di 4 anni. La scuderia di Girolamo Casella aggiunge cosi' un altro prestigioso trofeo alla sua bacheca, gia' ricolma di prestigiosi riconoscimenti.
Spirit Roby, nella categoria indigeni di 5 anni e oltre, ha invece trionfato nel Premio Valpiana Irma Cacialli, in una corsa appassionante. Il driver Biagini ha esultato a lungo per un successo colto solo negli ultimi metri, aggiungendo un importante alloro nel palmares della scuderia SC. Mi.Ma.
Questi sono stati i risultati piu' significativi della serata di corse in programma sabato 21 agosto all' Ippodromo Sesana, davanti ad un pubblico ridotto all' osso dalle misure anticovid.
La capienza massima di spettatori, prevista dagli organizzatori, era stata fissata in 1000 unita'.
Tutti muniti di green pass. Una decisione senz' altro nel segno della prudenza ma decisamente opinabile visto l' estremo bisogno di rilancio del mondo dell' ippica, gia' in crisi profonda da molti anni. Una struttura capace di ospitare migliaia di spettatori, avrebbe potuto ospitarne molti di piu', pur ottemperando alla normativa di non superare il 50% della capienza massima. Inoltre, l' esibizione del green pass, era di per se' stessa una garanzia di sicurezza.
Se vogliamo che l' ippica torni ad essere un divertimento coinvolgente, e' assolutamente necessario...un cambio di passo. Gli ippodromi devono tornare a riempirsi, senza cadere in eccessi di zelo che, francamente, appaiono ingiustificati.
di Giancarlo Fioretti
Foto Rosellini