Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Gruppo Civico Serravalle Pistoiese: "Le nostre proposte per contrastare la dipendenza di sostanze stupefacenti"

25/8/2021 - 8:53

Com. stampa a cura del Gruppo Civico Serravalle Pistoiese: "La droga è una piaga che affligge la nostra società, rovinando la vita di tanti giovani e gettando nella disperazione le loro famiglie.Tra i giovanissimi è in forte aumento il fenomeno della ‘polidipendenza’, ovvero l’assunzione contemporanea di più tipologie di droghe, unita altresì a dipendenze comportamentali come dal gioco d’azzardo o dalle nuove tecnologie.

Come gruppo civico riteniamo che non ci sia distinzione tra droghe cosiddette "pesanti" e droghe cosiddette "leggere": tutte le sostanze stupefacenti sono pericolose, poiché creano dipendenza e danneggiano, oltre che la salute, l'equilibrio psicologico delle persone. Per questo siamo altresi contrari alla loro liberalizzazione, a tutela della salute e del benessere psico-fisico dei cittadini, soprattutto dei più giovani.A tal proposito proponiamo idonee iniziative di prevenzione e di contrasto alla tossicodipendenza e alle altre forme di dipendenza sul territorio.

 

Si dovrebbe assegnare ad un rappresentante della giunta o del consiglio comunale una delega specifica alla lotta contro la droga e le dipendenze patologiche, con l’incarico di promuovere e coordinare l’azione del Comune su questa materia. L'Amministrazione dovrebbe poi istituire un Osservatorio Comunale su droghe e dipendenze patologiche, composto da esperti, rappresentanti dei servizi scolastici e sociali, delle Forze dell’Ordine, della Polizia Municipale, del Terzo Settore, dei Serd e dei medici di medicina generale come strumento di supporto nella raccolta di dati, nel monitoraggio, nello studio e nell’elaborazione delle politiche di lotta alla droga e alle dipendenze patologiche del Comune. Si potrebbe prevedere, in sede di bilancio, un apposito fondo dedicato alla lotta alla droga a alle dipendenze patologiche e ad avviare sul territorio (comunale/regionale) campagne informative, di sensibilizzazione e prevenzione in materia, da rivolgere con particolare riguardo alla fascia d’età giovanile, al contesto scolastico e al conseguente supporto alla genitorialità".

 

L'Amministrazione Comunale ha il dovere di non abbandonare le famiglie che si trovano in difficoltà a causa di questo problema, purtroppo in continua crescita e incrementato anche dal particolare momento di crisi che stiamo vivendo. Dispiace constatare che i consiglieri di Fratelli d'Italia, partito sensibile a questa tematica, purtroppo si sono rivelati tutti sordi a tali proposte".

 

 

Elena Bardelli

Gruppo Civico-Serravalle Pistoiese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/8/2021 - 16:36

AUTORE:
henry beyle

Ho letto l'articolo con attenzione.

Ho letto negli anni un articolo ugualmente inconcludente farcito di osservazioni lapalissiane e inconcludenti.

Certo l ergersi a paladini della salvezza dei giovani dal demone delle droghe provoca lustro.

Ma poi , dopo il bla bla bla , si cerca solo di istituire un collegamento con cariche e fondi.

Le statistiche conoscitive sono il segreto di pulcinella in cui si sa tutto di tutto specie nei piccolissimi centri

Quante braccia rubate alla terra!