Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Com. stampa Gruppo Civico Serravalle Pistoiese: "Premettendo che quelle definite dal consigliere comunale Agostini “accuse infondate” erano soltanto domande a cui questi fino ad ora non si è degnato di rispondere,non capiamo come lo stesso possa ritenersi colpito nella sua onorabilità, in quanto ci siamo limitati a riportare dei fatti non inventati, ma reali e facilmente rilevabili da tutti.
Dal sito istituzionale del Comune, nell’area che raccoglie i verbali delle riunioni del Comitato di Controllo sulla gestione della Discarica del Cassero, si evince infatti che l’ultima riunione è stata effettuata il 29 ottobre 2019, quando il Regolamento comunale che disciplina il funzionamento dell’organo di controllo recita che questo “si riunirà ordinariamente una volta al mese e straordinariamente ogni qual volta se ne ravvisi la necessità”. Il consigliere ha risposto che in questi due anni la gestione del Comitato ha subito delle modifiche a causa delle misure restrittive dettate dalla pandemia e che pertanto le riunioni sono state calendarizzate per via telematica.
Caro Agostini, non è affatto una novità: ormai tutti ben sappiamo che per poter continuare le loro attività gli enti e le istituzioni si sono dotati e avvalsi degli strumenti informatici, che hanno permesso alle persone di riunirsi a distanza. Dove sono andati a finire allora i verbali degli incontri, visto che devono essere pubblici e non compaiono sul sito istituzionale del Comune?La risposta poi non giustifica assolutamente il suo comportamento scorretto già prima dell’inizio della pandemia.
La Bardelli, in qualità di portavoce, più volte e in tempi non sospetti, aveva segnalato questa irregolarità all’interno del partito. Facendo riferimento sempre al sito del Comune, nel 2017 - anno in cui lei ha assunto la presidenza del Comitato - non risulta svolta nessuna riunione; nel 2018 risultano effettuate tre riunioni; nel 2019 solo due. Caro Agostini, ha fatto il suo dovere rispettando il Regolamento? No. È stato inadempiente come inadempiente è stato il presidente del PD che lo ha preceduto. A meno che l’Amministrazione abbia omesso di pubblicare i suoi verbali, considerato che lei definisce il proprio comportamento corretto.Per ovviare comunque al problema e fare chiarezza di fronte alla cittadinanza una volta per tutte, chiederemo al più presto al sindaco e al segretario comunale, informando il sig, Prefetto, di poter visionare, in quanto atti pubblici, i verbali di tutte le riunioni da lei presiedute a partire dall’inizio del suo incarico.
Ci duole inoltre informarla che nessuno è uscito di scena: proprio ieri abbiamo dato inizio pubblicamente al nostro percorso civico che ci vedrà impegnati prossimamente nel panorama politico di Serravalle Pistoiese. Un’ultima considerazione: lei sostiene di operare in silenzio per il bene di Serravalle, ma dovrebbe sapere che il bene si fa prima di tutto rispettando la legalità, che per quanto attiene l’agire di un consigliere comunale significa rispetto dello Statuto e dei Regolamenti.
Senza rispettare le normative non si può fare il bene di nessuno, Ci sembra il colmo doverglielo ricordare, perché dovrebbe essere lei, nel ruolo che ricopre, a dare per primo l’esempio.
Gruppo Civico-Serravalle Pistoiese