Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Una sede d’eccezione quella della conferenza stampa di presentazione del Pinocchio sugli Sci 2011: Sestriere, in occasione della discesa libera femminile della Coppa del Mondo.
Accadrà sabato 29 gennaio alle 16, di fronte ai cronisti sportivi delle principali testate del pianeta. Ad illustrare alla stampa il 29° Pinocchio sugli Sci ci saranno Giampiero Danti, sindaco di Abetone e Franco Giachini, presidente del Comitato organizzatore. Un bel successo questa sede, dovuto ai numeri che muove il Pinocchio sugli Sci, la gara di sci alpino per ragazzi (dagli 8 ai 15 anni) che coinvolge, nella fase nazionale, giovani atleti di tutta Italia (11.000 partecipanti) attraverso 24 selezioni che si svolgono dalle Alpi alla Sicilia e con la partecipazione di 40 Paesi con 300 atleti dai 5 continenti.
Finali nazionali che si svolgono all’Abetone dal 28 al 30 marzo seguite dalle internazionali nei giorni 1 e 2 aprile, molto conosciute per la grande attenzione mediatica che riscuotono da parte delle reti televisive nazionali pubbliche e private, nonché dalle redazioni sportive di quotidiani, periodici, radio e siti.
Il progetto nasce con il simbolo del più famoso burattino del mondo che ha sede a Collodi, burattino amato dai bambini, testimonial trainante che evoca la fantasia dei più piccoli attraendoli nel magico mondo dello sci alpino. Il progetto unisce la fiaba allo sport, promuove la fantasia e il gioco, coinvolgendo i piccoli di tutta Italia in una competizione che, con grande attenzione pedagogica, offre un premio a ciascun partecipante, pur riservando Pinocchi d’oro, d’argento e di bronzo per i campioncini. Tra i quali ricordiamo essere passati dal Pinocchio i grandi campioni Isolde Kostner, Ivica eJanica Kostelic, Urska Hrovat, Deborah Compagnoni, Sabina Panzanini, MorenaGallizio, Lara Magoni, Max Blardone, Karen Putzer, Jure Kosir, Mario Reiter, WernerHeel, Veronika Zuzulova, Denise Karbon, Barbara e Alessandra Merlin, FabrizioTescari, Tina Maze.
Tutte le selezioni vedono la partecipazioni dei ragazzini insieme alle loro famiglie, agli allenatori, agli Sci Club, alle scuole, trasformando la competizione in una grande festa dello sport a cui ogni singolo ragazzo prende parte con piacere sentendosi protagonista. Ilm agico mondo della fiaba non abbandona un momento l’atmosfera del Pinocchio sugli Sci: dalle sfilate in maschera con tutti i personaggi del Paese dei Balocchi, ai gadget in tema, ai premi che evocano la fantasia, ai maxi gonfiabili dedicati al burattino. Tante iniziative per promuovere uno sport all’aria aperta, affascinante e sano quale lo sci, attraverso un testimonial simpatico e giocoso che ha connotato il successo di questoprogetto.
Progetto che è diventato appuntamento fisso nel panorama internazionale e su cui lo SciClub Pinocchio Pescia sta investendo sempre di più, insieme ai soggetti pubblici e privati, senza perdere di vista lo scopo principe della manifestazione che è il momento ludico sportivo dedicato ai più piccoli.