Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
La città celebra il 77° anniversario della Liberazione dal nazifascismo

3/9/2021 - 10:09

Come ogni anno, sono molte le iniziative programmate per ricordare quanto avvenuto l'8 settembre 1944 , quando la città fu liberata dall'oppressione nazifascista. 
 
"Quanto avvenuto nel nostro territorio, così  come in tantissimi altri luoghi, non può  e non deve essere dimenticato - dice il sindaco facente funzioni Guja Guidi -. La sofferenza di tutta una popolazione dopo una guerra atroce e lunghissima, segnata purtroppo dal sangue e dal sacrificio di tante vittime innocenti. Tutto questo rende ancora sempre più attuali  gli ideali di libertà e di giustizia che animarono la lotta di Liberazione nazionale e che noi seguiamo nella nostra azione amministrativa quotidiana"
 
La celebrazione dell'anniversario si svolgerà secondo il seguente programma: 
 
Domenica 5 settembre 
Ore 16 – Ritrovo presso la Pietra commemorativa del “Patto di amicizia” con il Comune di Stazzema, viale Forti con la deposizione delle corone da parte del comune di Stazzema, l'esecuzione musicale de "il Silenzio", che accompagnerà tutti i vari passaggi previsti in questaseriedi celebrazioni. E ' previsto l'intervento dei sindaci di Stazzema e di Pescia. 
Ore 17 -il corteo si dirigerà in viale Buozzi e viale Garibaldi dove, nel 2014, sono state apposte due pietre commemorative in occasione del 70° anniversario della Liberazione. Saranno deposte le corone.
 
Martedì 7 Settembre 
Ore 11:30 - Ritrovo davanti la chiesa di San Lorenzo per la deposizione di un mazzo di fiori alla lapide in memoria di Miriam Cardini e Iris Stiavelli. 
Ore 11:45 - A seguire a Pietrabuona, Piazza della Croce per deposizione di una corona di alloro alla lapide in memoria delle due ragazze. 
Intervento del sindaco facente Funzione Guja Guidi 
 
Mercoledì 8 settembre 
Suono a distesa di tutte le campane della città 
Ore 17:15 - Ritrovo presso Piazza San Francesco: raduno delle autorità e dei partecipanti. 
Ore 17:30 - Chiesa di S. Francesco, celebrazione SS. Messa in suffragio delle vittime. Deposizione di una corona di alloro alla cappella dedicata ai caduti nella chiesa di S. Francesco. 
Ore 18:30 - Deposizione corona di alloro alla Stele, posta sul viale Garibaldi. 
Ore 19:00 - Commemorazione ufficiale davanti al Sacrario dei caduti in Piazza Mazzini con la deposizione corona di alloro e l'Intervento del sindaco facente funzioni Guja Guidi 
Il suono a distesa della campana civica e l' esibizione musicale della banda cittadina Gialdino Gialdini chiuderanno questa importante serie di cerimonie.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: