Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 28/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Liberazione della città dal nazifascismo: ecco tutti gli eventi in programma

6/9/2021 - 10:29

Il Comitato unitario per la difesa delle Istituzioni Repubblicane del comune di Pistoia (Cudir) celebra con una serie di iniziative il 77° anniversario della Liberazione di Pistoia dal nazifascismo avvenuta l'8 settembre 1944. Ecco gli appuntamenti in programma a partire dal 7 fino al 14 settembre.


Le celebrazioni iniziano martedì 7 settembre alle 21 con la tradizionale e suggestiva luminaria in piazza del Duomo. Interverranno Anpi Provinciale e il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi. Seguirà il concerto delle Bande cittadine. Per accedere all’evento, realizzato in collaborazione con la Sezione Soci Coop di Pistoia, è necessaria la certificazione verde anti-covid (Green Pass).


Mercoledì 8 settembre, giorno della Liberazione di Pistoia, alle ore 11 in piazza della Resistenza la città rende omaggio ai caduti della Resistenza con la deposizione di una corona di alloro davanti al cippo a loro dedicato. A seguire si terrà una cerimonia alla stazione ferroviaria per ricordare, con la deposizione di una corona di alloro, le persone internate nei campi di concentramento.


Venerdì 10 settembre alle ore 11 nella corte della Magnolia del Palazzo comunale sarà ricordata la piccola Ione Pacini, rimasta uccisa il 10 settembre 1944 a cinque anni mentre stava giocando proprio nel cortile, da una scheggia di una granata che ferì e uccise anche Franca Pirami e Rinaldo Puxeddu, che verranno ricordati insieme alla bambina. Nel cortile è presente una targa commemorativa della piccola Ione.


Domenica 12 settembre alle ore 11 in piazza San Lorenzo la città ricorda e rende omaggio con la deposizione di una corona di alloro alle sei vittime della strage compiuta il 12 settembre 1943 dai tedeschi proprio in quel quartiere in cui furono uccisi Gino e Alfio Puglia (padre e figlio), Ivo Bovani, Dino Chiti, Lino Lotti e Maria Tasselli.


Martedì 14 settembre, sempre alle ore 11, alla Fortezza di Santa Barbara si terrà la cerimonia con la deposizione di una corona di alloro in ricordo dei quattro ragazzi della Fortezza: Aldo Calugi, Alvaro Boccardi, Valoris Poli e Lando Vinicio Giusfredi che il 31 marzo del 1944 vennero fucilati e che sono stati decorati nel 2007 con la medaglia d’oro al valor civile dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Per accedere all’evento è necessaria la certificazione verde anti-covid (Green Pass).


Per ulteriori informazioni scrivere a cudir@pistoia.comune.it oppure telefonare ai numeri – 0573 371234, 371290.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: