Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Vasto incendio divampa a Montecatini Alto, lambite alcune abitazioni

9/9/2021 - 0:06

Le fiamme erano visibili a chilometri di distanza e verso le 21,30 la città, dal basso, si è fermata e ha guardato verso la collina con apprensione. Un vasto incendio si è infatti sviluppato in serata a Montecatini Alto, andando a bruciare un'ampia porzione di un oliveto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i volontari della Vab, che sono riusciti prima a circoscrivere le fiamme e poi a estimguere l'incendio attorno alle 23. Nel nucleo storico si sono verificati anche momentanei black-out, alimentando la paura dei residenti, che hanno udito anche alcuni boati o esplosioni, la cui origine deve ancora essere accertata dagli inquirenti.

 

Foto Vab Valdinievole

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/9/2021 - 2:02

AUTORE:
Inevitabile

Nella notte del 18 09, verso le ore 23,30, copiosi e molto rumorosi fuochi prevenienti dalla colliona montecatinese. Non è dato sapere se instituzionali o privati, certo hanno disturbato chi a quell'ora dorme già magari anche in quella zona alberghiera dove dopo il trasmonto non è possibile transitare, fare schiamazzi ecc. La domanda ovvia é se sono autorizzati e da chi o meno, se le autorità di polizia non ritangano opportuno fare accertamenti così come i VVFF, i VAB e la PROTEZIONE CIVILE per eventuali pericoli incendio ed infine le associazioni animaliste visto che molti animali, in particcolare i cani, subiscono un forte trauma nell'udire gli scoppi. Insomma, in nome di un folklore d'importazione si vuol passare sopra ogni regola e precauzione ? Sarà necessario fare un esposto formale alle Autorità ?

9/9/2021 - 15:06

AUTORE:
Inevitabile

Con sempre maggiore frequenza in queste caldi notti, dopo cena e spesso anche ad ore in cui alcuni potrebbero già dormire, sorgono da più parti, e più spesso dalla collina montecatinese, manifestazioni pirotecniche di cui non si capisce il motivo. Ci si deve meravigliare come questi siano permessi, e se non approvati almeno repressi, poiché ogni Comune ha emanato disposizioni per non accendere fuochi, forieri di possibili falò. L'incendio di cui all'articolo potrebbe essere legato a queste manifestazioni o altro, ma certo sparare razzi per aria che poi ricadono al suolo é la cosa più stupida in questa stagione e con questa siccità.