As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'associazione Italia Nostra Valdinievole gruppo pistoiese ha un nuovo gruppo dirigente per il mandato temporale 2021-2024.
"E' con piacere che comunichiamo la riconferma a presidente della sezione Italo Mariotti".
Una volta eletto, il presidente ha ringraziato per la fiducia confermata. Ha ricordato che la struttura organizzativa è di tipo orizzontale e quindi si considera “primus inter pares”, impegnato come tutti gli altri soci nel “bene-fare” a vantaggio della comunità. Ricorda che la sua riconferma è strettamente correlata alla condivisione delle responsabilità con tutto il gruppo dirigente e in particolare con il gruppo esecutivo. Ricorda che, per suo conto e spera con l’aiuto dei soci, opererà affinché entro la scadenza del mandato (2024) si creino le condizioni per un avvicendamento nel coordinamento della dirigenza della sezione.
Il presidente ha ritenuto opportuno offrire all’attenzione del direttivo alcune riflessioni sul ruolo che Italia Nostra dovrebbe svolgere dopo i primi tre anni di attività.
"È in una possibile visione prospettica –‘vision-identità’ – che Italia Nostra può aspirare ad essere riconosciuta come l’istituzione associativa che più di altre è portatrice di interessi diffusi, in grado di sostenere il bene collettivo, cioè i “beni comuni”. In questa ottica, la “mission” dovrebbe essere quella di un “catalizzatore” di energie collettive, magari settoriali, locali, financo “marginali”. Quindi un soggetto utile, in primis, per sollecitare sinergie, collaborazioni e “rafforzare” così la propria e, ancor di più l’azione altrui, per il bene-fare”.
Nell'allegato Pdf qua sotto i nomi del nuovo gruppo dirigente dell'associazione.