As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Daniel Utomi. Il cestista statunitense con cittadinanza nigeriana, dopo un’annata di apprendistato in Europa, è pronto a debuttare in Italia: sarà lui l’ultimo tassello del roster della Giorgio Tesi Group Pistoia per la stagione 2021-22. Indosserà la maglia numero 4.
Nato a Houston, in Texas, il 7 marzo 1997, ala di 198 cm per 98 kg, Utomi cresce cestisticamente all’università di Akron in Ohio, rendendosi protagonista di un triennio con numeri in crescendo. Conclude l’esperienza collegiale a Los Angeles, alla Southern California: Con la prestigiosa canotta dei Trojans mette insieme 8 punti e 4 rimbalzi di media in 24′ di utilizzo. Giocatore di grande fisicità, in grado di giocare indifferentemente negli spot 3 e 4, Utomi sbarca in Europa nel 2020-21. Nella sua prima annata oltreoceano si divide tra la massima serie finlandese con il Kauhajoen Karhu (12,5 punti e 4 rimbalzi in 25’) e il secondo campionato francese con Vichy (12 punti e 3 rimbalzi in 26′), confermando in entrambe le avventure le sue doti balistiche con notevoli percentuali dall’arco. Con la nazionale nazionale nigeriana si rende protagonista nell’ultima edizione di AfroBasket, con oltre 16 punti di media frutto di un ottimo 44% dalla lunga distanza.
Questo il commento di coach Nicola Brienza: “Dopo l’addio forzato a Olasewere, ci siamo messi al lavoro con il direttore sportivo Marco Sambugaro per identificare un profilo che si potesse incastrare bene con il resto della squadra, anche sulla scorta dei tanti elementi emersi nelle prime tre settimane di lavoro e della mia maggiore conoscenza del gruppo. Quando si è presentata l’opportunità di battere questa pista, che nelle fasi precedenti del mercato non era praticabile, non abbiamo avuto dubbi sul puntare su di lui. Parliamo un 3/4 estremamente fisico con tante qualità, su tutte la precisione al tiro: siamo sicuri che possa rappresentare il tassello che mancava nel processo di costruzione dell’identità tecnica della squadra. Non vediamo l’ora di averlo con noi”.
Queste le prime parole in biancorosso di Daniel Utomi: “Sono molto felice di entrare a far parte di questo club, anche perché ho sempre desiderato di venire a vivere in Italia: non ci sono mai stato, ma ho molti amici che me ne hanno parlato benissimo, quindi non vedo l’ora. Ai tifosi biancorossi dico che sono un giocatore che lavora molto duramente dentro e fuori dal campo, pronto a fare di tutto per far vincere la squadra. Ed è proprio questo che coach Brienza si aspetta da me: vuole che aiuti i compagni in ogni modo, difensivamente e offensivamente. Il mio obiettivo per questa stagione? Portare Pistoia il più in alto possibile”.