L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
COMUNICATO STAMPA
MONTECATINI - Le ombre sul tramonto di Montecatini, grazie all'immobilismo dell'attuale Giunta, si stanno sempre più allungando rischiando di sprofondare la nostra città nelle tenebre di una notte che si annuncia estremamente lunga.
In particolare le Terme, per anni motore trainante della città, stanno diventando quasi una sorta di "zavorra paralizzante". Senza una coraggiosa rivoluzione del comparto termale con un adeguato piano industriale, possibilmente concordato con gli operatori economici cittadini, le Terme continueranno ad assorbire risorse dei montecatinesi giusto per sopravvivere senza però riuscire più a restituire alcun vantaggio alla città.
In questi giorni, da una parte viene riferito che l'anno si è concluso con significativi incrementi di mercato, dall'altra che la città e le sue terme si devono ulteriormente indebitare per poter sperare di portare a termine il progetto Fuskas. Contestualmente veniamo informati che la promozione di un'opera così importante è rimasta al palo anche perchè non si era sicuri di riuscire a portarla termine!! Ma quand'anche si riuscisse a completarla, si hanno dati attendibili riguardo al ritorno economico dell'operazione e soprattutto ai tempi in cui ciò potrebbe avvenire? C'è qualcuno che davvero crede che quest'impresa, da sola, possa raddrizzare le sorti di Montecatini? Per carità, vediamo di completarla al più presto e di utilizzarla al meglio ma collochiamola in un progetto generale, in un progetto di città.
In campagna elettorale il dott. Bellandi ci aveva fatto balenare l'idea di una città "sanitarizzata". Poteva essere discutibile ma era pur sempre un'idea, un progetto organico, invece si è ridotto finora a qualche intervento da parte dell'ASL ai più apparso quasi a "fondo perduto" giusto per far tirare un respiro alle Terme in cambio oltre tutto, della devastazione socio-sanitaria dell'intera Valdinievole che sta venendo alla luce in questi giorni!!
E' davvero ormai doveroso da parte dell'Amministrazione prendere il famoso "toro per le corna" e decidersi a fare qualcosa. Le Terme boccheggiano, anche il futuro dell'ippodromo è in dubbio, tra gli esercizi commerciali superstiti, molti stanno chiudendo, diversi alberghi sono in difficoltà a riaprire in primavera, altri adirittura hanno visto, nei giorni scorsi, andare all'incanto arredi e suppellettili, il valore degli immobili è in caduta vertiginosa ben oltre la congiuntura generale, le strade sono degne di un città bombardata, non solo il decoro urbano ma anche l'ordinaria manutenzione è paralizzata,. L'immagine della città è sempre più quella di un centro in mano alla malavita ed alla prostituzione prevalentemente straniera ormai in grado di condizionare la vita dei motecatinesi ed il Comune che fa?? La Destra non ritiene assolutamente sufficiente l'arrivo delle "biciclette" in città anche perchè, per fortuna, i tempi delle "cricche per le grandi opere" sembrano ormai definitivamente alle spalle. Adirittura quasi ridicola, se paragonata all'opera esemplare delle Forze dell'Ordine, ci è poi parsa l'idea di sanzionare le prostitute negli appartamenti in base ai "decibel" dei loro... gemiti a luci rosse.. quasi che si tratti di una TV troppo alta..!!
Per di più, come sostenuto in maniera circostanziata dal Movimento per Montecatini, il nostro municipio avrebbe a disposizione discrete quantità di denaro ma non sarebbe in grado di elaborare un progetto per utilizzarlo in favore dei cittadini, anzi continuerebbe ad indebitarci tutti quanti con ulteriori ingenti mutui per le più disparate finalità!! L'unico episodio di generosità forse è stato quello nei confronti di un suo funzionario di provata fede fatto pensionare per conferirgli un incarico ben retribuito per continuare a svolgere la stessa mansione..
Segreteria Comunale
La DESTRA-Montecatini