As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inizieranno il 23 settembre e termineranno il 15 ottobre i lavori di asfaltatura di via Montalbano. Il progetto prevede una serie di interventi divisi per zone in modo da ridurre al minimo possibile i disagi per la popolazione.
"Non si tratta solo di lavori per la posa di un nuovo manto bituminoso - spiega l'assessore ai lavori pubblici Federico Gorbi - ma via Montalbano verrà completamente fresata e, in diversi tratti, verrà risanato il fondo per sistemare tutti gli avvallamenti che sono ora presenti, così da rendere più sicura la circolazione stradale".
Nel periodo che va dal 23 settembre al 4 ottobre verrà sistemato il tratto di via Montalbano che attraversa Cantagrillo, con l'installazione di un senso unico alternato regolato da semaforo, nel tratto compreso tra l'incrocio con via Vecchia Montalbano e via Ambulanti.
Il tratto tra l'incrocio con via Forti e l'incrocio con via Europa verrà interessato dal 27 settembre all'8 ottobre con chiusura totale della viabilità.
"La larghezza della carreggiata non ci consente di istituire il senso unico alternato - prosegue Gorbi - per cui i cittadini potranno utilizzare un percorso alternativo passando da via Pollacci, per chi deve entrare o uscire dal centro di Casalguidi, o dalla zona del polo scolastico e da via Alighieri per chi arriva da Cantagrillo".
Infine, il tratto compreso tra piazza Biagini a Cantagrillo e via Forti verrà completamente chiuso al traffico tra il 29 settembre e il 15 ottobre. In questo caso gli automobilisti potranno utilizzare via Baco e via Santa Madre Teresa di Calcutta come viabilità alternativa.
"Via Montalbano è la via più trafficata tra le strade di proprietà del Comune di Serravalle - conclude il vicesindaco Gorbi - ed aveva bisogno di un intervento significativo per la sicurezza degli automobilisti e, soprattutto, di tutti i cittadini di Cantagrillo e Casalguidi".