Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Cari lettori, qualche mese fa avevo comperato un libro del quale avevo poi rimandato la lettura senza nessun motivo apparente; eppure il ritratto della donna in copertina aveva nei miei confronti l'effetto di una calamita: nello scegliere un libro da leggere, me lo trovavo sempre tra le mani. Finché è giunto il suo momento.
L'autrice, Anna Martellotti, è stata docente di Analisi matematica 1 all'Università degli studi di Perugia, ha al suo attivo una sessantina di articoli scientifici a carattere internazionale, ma è soprattutto una donna interessante e colta. Questo non perché io possa dire di conoscerla personalmente - anche se mi piacerebbe - piuttosto questo è quello che traspare leggendo il suo primo romanzo "Il sorriso di Clelia", una lettura che mi ha conquistata.
Volete sapere il genere? È un po' futuristico ma anche un po' retrò, molto armonioso e carico di profumi, atmosfere, immagini precise; è anche un po' giallo e un po' rosa con al centro donne che sanno esserne protagoniste... ma se dovessi definirlo, direi che si tratta prevalentemente di un romanzo d'amore. Un amore che ci giunge in tante vesti diverse, un amore fragile - capace di ammalarsi alla prima frescata settembrina - ma anche forte da non temere di scalare una montagna a mani nude. Un amore grazioso, garbato.
Antonia è la protagonista: così dolce, così tenace e coraggiosa, l'archetipo di donna che piace a me... inutile dirvi quanto mi sia piaciuta! E mentre le vicende intorno a lei si susseguono e si intrecciano e l'autrice ci porta con abilità a viaggiare tra passato e futuro, emerge un lato sinceramente umano dove i ricordi e i sentimenti hanno uno spazio prezioso e speciale.
Dopo aver rimandato per mesi, l'ho letto in una giornata. Capita anche a voi di posticipare una lettura e poi, una volta iniziata, di non poter fare a meno di proseguire? Avete qualche buon titolo che vi siete serbato per le serate autunnali?
Aspetto i vostri commenti. E vi ricordo l'appuntamento del sabato con i consigli di lettura di Ilaria. A martedì.
di Maria Valentina Luccioli