Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Cari lettori, qualche mese fa avevo comperato un libro del quale avevo poi rimandato la lettura senza nessun motivo apparente; eppure il ritratto della donna in copertina aveva nei miei confronti l'effetto di una calamita: nello scegliere un libro da leggere, me lo trovavo sempre tra le mani. Finché è giunto il suo momento.
L'autrice, Anna Martellotti, è stata docente di Analisi matematica 1 all'Università degli studi di Perugia, ha al suo attivo una sessantina di articoli scientifici a carattere internazionale, ma è soprattutto una donna interessante e colta. Questo non perché io possa dire di conoscerla personalmente - anche se mi piacerebbe - piuttosto questo è quello che traspare leggendo il suo primo romanzo "Il sorriso di Clelia", una lettura che mi ha conquistata.
Volete sapere il genere? È un po' futuristico ma anche un po' retrò, molto armonioso e carico di profumi, atmosfere, immagini precise; è anche un po' giallo e un po' rosa con al centro donne che sanno esserne protagoniste... ma se dovessi definirlo, direi che si tratta prevalentemente di un romanzo d'amore. Un amore che ci giunge in tante vesti diverse, un amore fragile - capace di ammalarsi alla prima frescata settembrina - ma anche forte da non temere di scalare una montagna a mani nude. Un amore grazioso, garbato.
Antonia è la protagonista: così dolce, così tenace e coraggiosa, l'archetipo di donna che piace a me... inutile dirvi quanto mi sia piaciuta! E mentre le vicende intorno a lei si susseguono e si intrecciano e l'autrice ci porta con abilità a viaggiare tra passato e futuro, emerge un lato sinceramente umano dove i ricordi e i sentimenti hanno uno spazio prezioso e speciale.
Dopo aver rimandato per mesi, l'ho letto in una giornata. Capita anche a voi di posticipare una lettura e poi, una volta iniziata, di non poter fare a meno di proseguire? Avete qualche buon titolo che vi siete serbato per le serate autunnali?
Aspetto i vostri commenti. E vi ricordo l'appuntamento del sabato con i consigli di lettura di Ilaria. A martedì.
di Maria Valentina Luccioli