As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Risolta, dopo molti anni, la situazione di pericolosità e mancanza di decoro all'incrocio tra viale Bustichini e viale dei Colli. Il cantiere voluto dall'assessorato ai lavori pubblici ha provveduto a rimodulare lo spartitraffico posto sull'incrocio, eliminando una vecchia ceppaia di pino e restaurando l'intera struttura. Nel contempo, sono stati rimessi a nuovo i marciapiedi del primo tratto di viale dei Colli, pesantemente usurati e diventati addirittura pericolosi per il transito dei pedoni.
"Abbiamo reso quel tratto di strada più sicuro - ci dice l'assessore ai lavori pubblici Alessandro Sartoni - ripristinando, peraltro, le normali condizioni di decenza di un punto importante della circonvallazione ".
E sempre restando in zona nord, i recenti acquazzoni avevano reso via Amore totalmente invasa dai detriti provenienti dalla collina. Un lungo e accurato lavoro da parte del servizio dei lavori pubblici ha ripristinato tuttavia le normali condizioni di sicurezza e transitabilità in questo angolo così suggestivo di citta'. La squadra impegnata nelle operazioni di ripulitura del manto stradale ha provveduto a rimuovere i detriti controllando altresì i canali di scolo a fianco del sentiero, in modo da poter contrastare l'insorgere di situazioni analoghe.
di Giancarlo Fioretti