Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
La mostra "Detriti" a "Lo Spazio"

1/10/2022 - 19:10

PISTOIA - Domenica 2 ottobre alle ore 17, presso Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.


Questa mostra raccoglie alcuni degli ultimi disegni realizzati da Bria, i quali rappresentano un percorso di ricerca iniziato circa 3 anni fa e incentrato sulla costruzione di scenari e ambientazioni il cui filo conduttore sono gli ammassi di detriti. Queste masse sono percepite sia come elementi centrali che come strumenti per creare narrazioni aperte a molteplici interpretazioni. Sono scaglie di legno e metallo, fogli strappati e oggetti inventati, arbusti e fili d’erba che di volta in volta assumono significati e forme differenti, muovendosi in flussi continui quasi avessero una loro primordiale volontà.E’ un disordine ordinato, nel quale tutti i frammenti si incastrano in modo casuale e spontaneo.Il primo esperimento risale a Lynch, iniziato nel 2019 e terminato nel 2022, dove un flusso eterogeneo di detriti lega gli elementi architettonici del disegno in una esplosione che va in due direzioni opposte. In ESCAPE invece, illustrazione che risale al lockdown del 2020, la massa di detriti rappresenta in astratto tutti i pensieri e le preoccupazioni legate al momento storico nel quale ci siamo ritrovati, lasciati indietro da una casa volante come la coda di una cometa che gira intorno al pianeta.Seguendo questo filone, l’artista prosegue realizzando una serie di illustrazioni nelle quali non vi saranno più bozzetti precisi prima di iniziare a inchiostrare, come invece avveniva per gran parte dei lavori realizzati in precedenza. I detriti assumono differenti declinazioni, si fondono tra di loro in modo imprevedibile su uno scenario tendenzialmente preordinato, creando così forme nuove in cui astratto e concreto si amalgamano, lasciando allo spettatore la libertà di dar loro la propria interpretazione.


Federico Bria, illustratore autodidatta, è attivo nel mondo dell’illustrazione dal 2013.Si concentra sulla costruzione di universi surreali e silenziosi, mondi onirici che nascondono e raccontano molteplici storie. Fedele al bianco e nero e ai pennini dal tratto fine, porta avanti diversi progetti artistici, uniti da una costante ricerca della tecnica e dall’ossessione per i dettagli, che ne caratterizzano lo stile.I suoi lavori sono stati selezionati e pubblicati in varie occasioni ed iniziative, tra le quali la XVII Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, la 16° Mostra internazionale di illustratori contemporanei organizzata dall’Associazione Tapirulan, sui muri di Bologna per tre anni consecutivi in occasione del Cheap Festival e all’interno della cornice dell’Internet Festival 2017.Ha esposto in numerose mostre collettive e personali sul territorio italiano, come a Castello d’Albertis a Genova presso il Museo delle culture del mondo, a Santa Maria della Pietà di Cremona e alla Roccartgallery di Firenze.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: