Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PISTOIA - Domenica 2 ottobre alle ore 17, presso Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.
Questa mostra raccoglie alcuni degli ultimi disegni realizzati da Bria, i quali rappresentano un percorso di ricerca iniziato circa 3 anni fa e incentrato sulla costruzione di scenari e ambientazioni il cui filo conduttore sono gli ammassi di detriti. Queste masse sono percepite sia come elementi centrali che come strumenti per creare narrazioni aperte a molteplici interpretazioni. Sono scaglie di legno e metallo, fogli strappati e oggetti inventati, arbusti e fili d’erba che di volta in volta assumono significati e forme differenti, muovendosi in flussi continui quasi avessero una loro primordiale volontà.E’ un disordine ordinato, nel quale tutti i frammenti si incastrano in modo casuale e spontaneo.Il primo esperimento risale a Lynch, iniziato nel 2019 e terminato nel 2022, dove un flusso eterogeneo di detriti lega gli elementi architettonici del disegno in una esplosione che va in due direzioni opposte. In ESCAPE invece, illustrazione che risale al lockdown del 2020, la massa di detriti rappresenta in astratto tutti i pensieri e le preoccupazioni legate al momento storico nel quale ci siamo ritrovati, lasciati indietro da una casa volante come la coda di una cometa che gira intorno al pianeta.Seguendo questo filone, l’artista prosegue realizzando una serie di illustrazioni nelle quali non vi saranno più bozzetti precisi prima di iniziare a inchiostrare, come invece avveniva per gran parte dei lavori realizzati in precedenza. I detriti assumono differenti declinazioni, si fondono tra di loro in modo imprevedibile su uno scenario tendenzialmente preordinato, creando così forme nuove in cui astratto e concreto si amalgamano, lasciando allo spettatore la libertà di dar loro la propria interpretazione.
Federico Bria, illustratore autodidatta, è attivo nel mondo dell’illustrazione dal 2013.Si concentra sulla costruzione di universi surreali e silenziosi, mondi onirici che nascondono e raccontano molteplici storie. Fedele al bianco e nero e ai pennini dal tratto fine, porta avanti diversi progetti artistici, uniti da una costante ricerca della tecnica e dall’ossessione per i dettagli, che ne caratterizzano lo stile.I suoi lavori sono stati selezionati e pubblicati in varie occasioni ed iniziative, tra le quali la XVII Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, la 16° Mostra internazionale di illustratori contemporanei organizzata dall’Associazione Tapirulan, sui muri di Bologna per tre anni consecutivi in occasione del Cheap Festival e all’interno della cornice dell’Internet Festival 2017.Ha esposto in numerose mostre collettive e personali sul territorio italiano, come a Castello d’Albertis a Genova presso il Museo delle culture del mondo, a Santa Maria della Pietà di Cremona e alla Roccartgallery di Firenze.