Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Scassinato il trailer per lo street food della Fondazione Mai soli, rubati due generatori di corrente: "Siamo fermi"

23/9/2021 - 18:51

Ieri pomeriggio ignoti hanno scassinato un trailer mentre era parcheggiato sotto il tendone nel cortile recintato dove viene normalmente parcheggiato, hanno forzato una porta e rubato i generatori di corrente. Si tratta del mezzo utilizzato per lo street food dalla Fondazione Mai soli. Che scrive sui social:

"Non abbiamo parole e la disperazione ci fa piangere. Ieri pomeriggio ci siamo accorti di essere stati derubati. Siamo di nuovo fermi, senza corrente non si può lavorare. Purtroppo oggi pomeriggio non potremo essere al parco Riani e dovremo trovare i soldi e di questi tempi non è facile raccogliere fondi".

 

Da quando nella mattinata di oggi si è sparsa la voce del furto con forzatura del mezzo di due generatori di corrente che assicurano l’energia per lo svolgimento dell’attività di street food della Fondazione Mai soli con il progetto Comì Comè, il sindaco ha registrato una indignazione generale ma anche tante proposte di aiuto per ricomprare questi necessari strumenti.
“Siamo molto amareggiati per quanto è successo - dice il sindaco - ma anche sollevati dall’apprendere che già molte persone si sono fatte avanti per una donazione in grado di fare ripartire il progetto. Infatti l’assenza dei generatori diventa un ostacolo al funzionamento del mezzo per lo street food, anche se il nostro ufficio tecnico sta lavorando per trovare una temporanea soluzione alternativa che, però, sarà possibile solamente in uno dei due punti scelti per i due appuntamenti settimanali con lo street food”.
Il progetto si chiama Comì Comè, nome che gioca sull’assonanza con commis, ovvero il cameriere di sala nella normale accezione tecnica, e propone per due pomeriggi spazi pubblici a disposizione di un gruppo di giovani con disabilità che hanno frequentato la scuola alberghiera e che, con la dovuta assistenza, gestiscono un carrello di buone dimensioni attrezzato per lo street food.
Lo street food di Comì Comè è a disposizione dei cittadini ogni giovedì, a partire dalle 16 alle 19 nello spazio di verde pubblico Riani e ogni sabato, con lo stesso orario, nello spazio verde di via Empolese\Cantarelle, messi a disposizione dall’amministrazione comunale.  
“Ho espresso tutta la solidarietà della comunità che rappresento a  Marisa Biancardi e alla sua Fondazione Mai soli per questo atto ignobile - ha detto Gilda Diolaiuti – e daremo loro una mano per risolvere questo problema perché, come ho già detto più volte,  condividiamo lo spirito sociale e inclusivo di questa iniziativa".
Le eventuali donazioni possono essere fatte direttamente alla Fondazione Mai soli, ecco i riferimenti: Fondazione Mai Soli onlus IBAN  IT71 Q030 6970 4711 0000 0001 310. Le donazioni se fatte con bonifico possono usufruire di detrazioni fiscali (30% della donazione)”.
L’iniziativa di Fondazione Mai Soli coinvolge altri soggetti come la Fondazione Il cuore si scioglie della Coop, la sezione soci della Coop Valdinievole, l’associazione Tuttinsieme e fa parte del progetto Hero con finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dell’Impresa sociale con i bambini.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: