Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un concerto per concludere in grande stile la XVI edizione di Terme in musica. L'ultimo atto della kermesse è in programma domenica 26 settembre alle ore 17, presso il Salone Portoghesi delle Terme Tettuccio. Al pianoforte siederanno i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti.
Per l’ultimo appuntamento, che propone due artisti particolarmente cari al pubblico termale, è previsto un programma musicale di particolare richiamo e interesse. In scaletta, infatti, troviamo tre celebri cori verdiani in una preziosa versione ottocentesca per pianoforte a 4 mani, l’altrettanto famosa “Habanera e marcia del toreador” dalla Carmen di Bizet e la trascinante Rapsodia n° 2 di Franz Liszt.
In programma anche musiche di Chopin e Einaudi per pianoforte solo, in questo caso eseguite da Angela Avanzati.
Terme in musica, sostenuta dalla Fondazione CaRiPt e patrocinata da Comune, provincia e regione, giunge così alla conclusione.
L'edizione 2021 è riuscita a proporre al pubblico una vera e propria ripartenza, ripagata da un grande successo di pubblico negli eventi che si sono susseguiti nel corso delle settimane, nonostante le necessarie restrizioni anti-contagio scrupolosamente osservate dall'organizzazione
In questo ultimo appuntamento, l'ingresso è gratuito con green pass obbligatorio.
La musica però non si interromperà con quest'ultimo appuntamento: sabato 2 ottobre alle ore 18 alle Terme Tamerici è in programma il concerto inaugurale della XVII edizione di Terme in Musica. Il titolo della serata sarà “La musica al tempo dei Macchiaioli”, con protagonista il tenore Francesco Marchetti.