Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Buon sabato cari lettori.
Sicuramente conoscerete la famosa scrittrice fiorentina Arianna Papini, che ha all’attivo oltre 70 libri, autrice poliedrica che collabora con scuole e biblioteche per promuovere e facilitare l’amore per la lettura nei bambini.
Oggi vorrei parlarvi di un suo albo illustrato, dal titolo bizzarro, ma che si può considerare un vero e proprio indizio: “E una parola”, edito dalla casa editrice “Kalandraka”.
L’albo, illustrato dalla stessa scrittrice, è ricco di immagini vivaci e colorate che catturano l’attenzione di grandi e piccoli. Poiché il libro è indirizzato ai bambini dai 4 anni in su, l’autrice ha scelto di mettere in risalto le illustrazioni rispetto al testo, affinché anche i più piccoli comprendano i tantissimi messaggi di questo testo meraviglioso.
Se pensate di trovare una favola, oppure un racconto, all’interno di queste pagine colorate, vi sbagliate, ci sono tante parole che sono come degli indizi, utili a comprendere di quale sentimento ci parla l’autrice.
I protagonisti sono dei simpatici animali che ci insegnano i valori dell’uguaglianza, dell’accettazione di se stessi e soprattutto ci descrivono dettagliatamente il significato del più puro dei sentimenti umani: l’amicizia.
Attraverso le tavole grafiche, i bambini apprendono come si comportano i veri amici: giocano insieme, si raccontano segreti e soprattutto si aiutano nei momenti del bisogno.
Un albo illustrato che consiglio di leggere a tutti, che cattura per la semplicità e per i valori raccontati attraverso le immagini.
Buona lettura! A martedì, con i consigli di lettura di Valentina.
di Ilaria Cecchi