L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Ancora un successo organizzativo e di partecipazione alla quarantacinquesima edizione della "Passeggiata panoramica", che la Podistica Quarrata a organizzato a Quarrata dopo lo stop dello scorso anno causa Covid 19. La manifestazione si e svolta sulla distanza di km 15,800 (competitivi), lungo le colline antistanti la città del mobile, mentre per i partecipanti alla ludico motoria erano a disposizione tre percorsi sulla distanza di km 2-7 e 15,800.
Vittoria assoluta maschile per il garfagnino Fabrizio Ridolfi (Orecchiella Garfagnana) che compie la distanza in 59’08, e precede di10’’ Andrea Maggini (Atletica Vinci) e di 12” Andrea Alberti (Atletica Alta Toscana Massa), quarto posto per Filippo Bianchi (Il Ponte Scandicci) e quinto Roberto Fani ( I Risubbiani Prato).
Alessandro Calzolari (La Galla Pontedera Atletica) ottiene il primo posto nella categoria veterani maschili concludendo in 1ora01’22’’, il secondo posto va a Lorenzo Checcucci (Alpi Apuane) e terzo Franco Bartelloni (Orecchiellla Garfagnana).
Nei veterani argento uomini il successo arride a Giusepppe Vurro (Le Panche Castelquarto Firenze) in 1ora11’15”, il posto d’onore per Aurelio Sisi (Uisp) e terzo Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia).
La categoria veterani oro maschili solo due i concorrenti e il migliore e stato il pratese ,Mario Ceccarelli (Polisportiva Rodolfo Boschi Prato) che conclude la gara in 1ora50’41’’ davanti a Angiolo Carlo Zampini (Individuale).
Nella categoria assoluta femminile si aggiudica la gara Francesca Satti (Orecchiella Garfagnana) in 1ora07’50’’ e precede di 3’31’’ l’empolese Martina Mantelli (Toscana Atletica Empoli) e di 4’41’’ Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia), conclude al quarto posto Bernadita Salas Palma Andrea (Orecchiella Garfagnana) e quinto posto per Denise Cavallini (Gruppo Sportivo Lammari).
Silvia Sicuranza (Isolotto Apd Firenze) sale sul podio più alto nella categoria donne veterani, terminando la gara in 1ora31’38’’, secondo gradino per Annunziata Izzo (Montecatini Marathon ) e al terzo sale Carla Brunella Bicchi (Polisportiva Rodolfo Boschi Boschi Prato).
di Giancarlo Ignudi