Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MERIDIEN: 55 - WATT Passignano: 65
MONSUMMANO: Biagioni 20 (5/7, 3/10), Ballocci, Marchi 5 (1/5 da due), Bellini 3 (1/1 da tre), Bonelli 7 (3/6, 0/4), Del Carlo 3 (0/1 da tre), Bernardelli 6 (2/6 da due), Binelli 4 (2/3), Ambrosino 5 (1/3, 1/3), Mattei 2 (1/7, 0/4). All.: Baldini.
PASSIGNANO: Stuart ne, Sabini Giordan 7 (2/4, 0/2), Bianchi 7 (1/2, 0/2), Chianese 2 (0/3 da due), Giottoli 7 (2/4, 1/1), Bruschi 12 (2/9 da due), Sabini Gimmi 14 (4/7, 2/3), Farnetani 14 (1/3, 2/8), Fumanti 2, Fefè. All.: Garroni.ARBITRI: Tiziana Luca di Catania e Savì di Palermo.NOTE: Parziali: 7-14, 21-25, 36-43.
Falli tecnici alla panchina Meridien al 9’ (4-12) e al 28’ (36-39). Usciti per 5 falli: Bernardelli, Binelli, Ambrosino, Mattei e Sabini Giordan.
Passignano espugna il Palameridien con merito (65-55) approfittando di una Meridien in piena crisi di testa e di gioco, penalizzata anche da un pessimo arbitraggio. Anche i numeri parlano chiaro: 31 falli a 21, 2 tecnici alla panchina per proteste, gli ospiti che tirano il doppio dei liberi, quattro usciti per 5 falli contro uno. Ma sarebbe un grosso errore cercare di nascondere la sconfitta dietro l’arbitraggio: la Meridien non conclude a canestro. Anche stasera la squadra di Baldini ha chiuso col 30%, non spiegabile per le caratteristiche tecniche dei giocatori.
La Meridien del primo quarto è la peggiore Meridien vista quest'anno.
Gli ospiti giocano con semplicità e approfittando dei continui errori avversari si portano subito in vantaggio e non si fanno più raggiungere.
La Meridien è nervosa e lo dimostra subito: Ambrosino e Biagioni si caricano presto di falli e la panchina subisce un tecnico che allarga lo svantaggio (4-12). L’ingresso di Del Carlo e Bellini porta un minimo di reazione, ma gli ospiti comandano per tutto il primo tempo, mentre Monsummano non riesce quasi mai a concludere (6/28 al tiro totale alla pausa).
Nella ripresa Monsummano entra in campo con più energia e prova a ribaltare il risultato, ma gli ospiti non concedono molto: Sabini segna da tre punti e il vantaggio arriva a +10 (27-37 al 27’). Monsummano passa a zona e migliora e si riportano a -3 (36-39).
Arriva però il secondo tecnico per proteste su un fallo non fischiato su Bernardelli.
Passignano riprende fiato e chiude il terzo quarto sul +7 (36-43). Nell’ultimo quarto la gara è una battaglia, ma Baldini perde uno alla volta i propri giocatori per falli e dalla lunetta gli ospiti concludono sempre in canestro.L’azione chiave arriva a 5’ dalla fine: sul 46-47 per gli ospiti Biagioni subisce un brutto fallo in attacco non fischiato, Monsummano si perde in proteste e Farnetani ne approfitta e segna da tre. Da quel momento Monsummano si smarrisce, Passignano controlla bene e vince con merito.