Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dopo un precampionato iniziato il 26 agosto, giorno del raduno e del primo allenamento, Gema Montecatini è pronta per affrontare la prima partita ufficiale della stagione nel campionato di C Gold, in programma sabato 2 ottobre alle 21,15 in trasferta al PalaFilarete di Legnaia.
Quattro amichevoli, in ordine di tempo con Altopascio, Prato, San Miniato e Valdisieve, e soprattutto tanti allenamenti, a livello di preparazione fisica e naturalmente sul parquet, sono serviti per arrivare a plasmare settimana dopo settimana un gruppo che conta su sei nuovi innesti, dal veterano Bruni, al giovane play Molteni, dagli esterni Neri e Spagnolli fino al lungo Konate e all’ultimo arrivo, il centro argentino Lisandro Rasio.
Importantissime anche le tre conferme, che rispondono ai nomi di Marengo, Zampa (out purtroppo per un problema alla caviglia però) e Ghiarè, senza dimenticare i giovanissimi del gruppo, Lai, Leone e Cei.
Proprio Fernando Marengo, al suo terzo campionato in maglia rossoblù, è stato nominato giovedì nuovo capitano della Gema, un ruolo che saprà interpretare con la consueta grinta ma anche con grande senso di responsabilità.
Coach Marco del Re presenta così gli avversari di domani, Legnaia: “Ci attende una partita difficile contro una squadra intensa, che mette grande energia e molto agonismo sul parquet, con un pubblico caldo. Per la prima volta Legnaia ha preso giocatori da fuori, aggiungendo un lungo di 215 cm, Nikoci, al proprio organico (al posto dell’ex rossoblù Manetti) e ha nel pericoloso esterno Guzzon, giocatore esperto anche per la B, e il lungo Del Secco, molto fisico, il loro capitano, i punti di forza”.
“Per noi sarà importante stare concentrati e continui a livello mentale per 40 minuti, a maggior ragione con l’assenza di Zampa. Si comincia a fare sul serio e certe pause e cali di concentrazione non possiamo permetterceli. Ma ci siamo allenati per migliorarci su ogni aspetto: mi attendo attenzione e grande compattezza”, ha concluso il nuovo coach della Gema Montecatini.
La partita sarà trasmessa in telecronaca diretta sul canale Facebook del Montecatiniterme Basketball a partire dalle 21,10.