Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo un precampionato iniziato il 26 agosto, giorno del raduno e del primo allenamento, Gema Montecatini è pronta per affrontare la prima partita ufficiale della stagione nel campionato di C Gold, in programma sabato 2 ottobre alle 21,15 in trasferta al PalaFilarete di Legnaia.
Quattro amichevoli, in ordine di tempo con Altopascio, Prato, San Miniato e Valdisieve, e soprattutto tanti allenamenti, a livello di preparazione fisica e naturalmente sul parquet, sono serviti per arrivare a plasmare settimana dopo settimana un gruppo che conta su sei nuovi innesti, dal veterano Bruni, al giovane play Molteni, dagli esterni Neri e Spagnolli fino al lungo Konate e all’ultimo arrivo, il centro argentino Lisandro Rasio.
Importantissime anche le tre conferme, che rispondono ai nomi di Marengo, Zampa (out purtroppo per un problema alla caviglia però) e Ghiarè, senza dimenticare i giovanissimi del gruppo, Lai, Leone e Cei.
Proprio Fernando Marengo, al suo terzo campionato in maglia rossoblù, è stato nominato giovedì nuovo capitano della Gema, un ruolo che saprà interpretare con la consueta grinta ma anche con grande senso di responsabilità.
Coach Marco del Re presenta così gli avversari di domani, Legnaia: “Ci attende una partita difficile contro una squadra intensa, che mette grande energia e molto agonismo sul parquet, con un pubblico caldo. Per la prima volta Legnaia ha preso giocatori da fuori, aggiungendo un lungo di 215 cm, Nikoci, al proprio organico (al posto dell’ex rossoblù Manetti) e ha nel pericoloso esterno Guzzon, giocatore esperto anche per la B, e il lungo Del Secco, molto fisico, il loro capitano, i punti di forza”.
“Per noi sarà importante stare concentrati e continui a livello mentale per 40 minuti, a maggior ragione con l’assenza di Zampa. Si comincia a fare sul serio e certe pause e cali di concentrazione non possiamo permetterceli. Ma ci siamo allenati per migliorarci su ogni aspetto: mi attendo attenzione e grande compattezza”, ha concluso il nuovo coach della Gema Montecatini.
La partita sarà trasmessa in telecronaca diretta sul canale Facebook del Montecatiniterme Basketball a partire dalle 21,10.