Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un festival all’insegna della letteratura, del teatro e della musica.
Tanti scrittori saranno presenti all’XI Festival del Giallo organizzato dall’Associazione Giallo Pistoia, che si svolgerà l’8,9 e 10 ottobre; il tema di questa edizione è “Mare e Misteri: Giallo Mediterraneo ed altre narrazioni”.
Le proposte degli organizzatori prevedono, tra l’altro, per venerdì 8 Ottobre, l’apertura della manifestazione alle ore 19,00 presso il ristorante “La tana del coniglio” a Bottegone, con un incontro con alcuni autori che partecipano al Festival; seguirà un’apericena alle 19,30 nello stesso ristorante. Alle ore 21,00, nel Teatro Circolo Arci di Bottegone avrà luogo lo spettacolo teatrale “Il cugino inglese” a Cura della Associazione Culturale Zona Teatro Libero (adattamento dall’omonimo romanzo di Franco Burchietti).
E’ prevista anche una replica di questo spettacolo giovedì 14 ottobre alle ore 21,00, sempre presso il Circolo Arci a Bottegone.
Per partecipare è necessario prenotare separatamente gli eventi e serve il greenpass. Le prenotazioni possono essere effettuate telefonando al 3487011982 (Tamara, dell’Associazione Giallo Pistoia).
Sono in programma anche due appuntamenti musicali.
Sabato 9 ottobre al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, alle ore 21,00: Spettacolo musicale “Musica & Noir”: Luca Crovi con Silvia Benesperi (voce) e Piero Frassi (pianoforte) raccontano i rapporti fra la letteratura gialla/noir e la musica.
Domenica 10, presso la Bibliolteca San Giorgio alle ore 21,00: “In ricordo di un amico: Stefano Di Marino”, con Carlo Cappi e Franco Forte. A seguire Concerto conclusivo del gruppo jazz “Gruppo di clarinetti AMENA della Banda Borgognoni”, presenta Stefano Fiori, letture di Sandra Tedeschi.
Per la partecipazione ai due eventi è necessaria la prenotazione, da effettuare inviando una mail all’indirizzo corsi.sangioegio@comune.pistoia.it il nominativo della persona o delle persone interessate.