Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È quarratino uno dei quattro membri del Ct Pontedera, campione d’Italia under 12: Niccolò Parigi, giovane quarratino, che frequenta la 2° media alle scuole Nannini di Quarrata, è nella formazione capitanata da Leonardo Azzaro, che la scorsa settimana ha battuto 2 a 1 il Tennis Master Milano nella finale di scudetto a Vigevano, laureandosi così campione d'Italia.
Il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, saputo dell’importante traguardo sportivo raggiunto dal giovanissimo concittadino, ha voluto incontrarlo per congratularsi: come segno di riconoscenza e di apprezzamento per l’impegno e per i traguardi conquistati, il sindaco ha donato al giovane atleta un gagliardetto della città di Quarrata e due biglietti omaggio per visitare la Villa Medicea La Magia.
“Niccolò – afferma il sindaco Mazzanti – ha portato il nome di Quarrata ai vertici dello sport nazionale, per la sua categoria. Parlandoci ho visto in lui una grande passione per il tennis, ma anche una grande serietà, impegno e dedizione. Il duro lavoro di allenamento svolto in questi anni lo ripagato con grandi soddisfazioni e a anche questo mi pare un messaggio importante per tutti, giovani e non: con la passione e la fatica, si può andare lontano e questo Niccolò ce lo ha dimostrato. Il mio augurio, che ho fatto anche a lui personalmente, è di proseguire così nel suo sport, con determinazione e divertimento, come ha fatto fin qui”.
Niccolò ha iniziato a giocare a tennis da piccolissimo, all’età di 4 anni e mezzo; da 3 anni è iscritto all’accademia di tennis del Ct Pontedera, dove si allena tre giorni alla settimana, per tre ore alla volta.
“Io mi sono innamorato del tennis fin da piccolo – afferma Niccolò Parigi – e sono felicissimo dei risultati che abbiamo raggiunto con la squadra del Ct Pontedera, guidata dal maestro Azzaro, che ringrazio, e formata, oltre da me, da altri tre ragazzi, due di Pisa e uno di Lamporecchio. Insieme, a giugno abbiamo vinto il campionato regionale e adesso abbiamo raggiunto il primo posto a livello nazionale, vincendo un singolo e un doppio nella partita finale del torneo”. E aggiunge: “Il mio tiro preferito? Sicuramente il dritto. Il mio idolo? Rafael Nadal”.