A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Continuando una piacevole e apprezzata consuetudine, il sindaco facente funzioni Guja Guidi e l’assessore alla pubblica istruzione Fiorella Grossi hanno visitato diverse scuole e classi del territorio.
La prima tappa è stata Collodi, dove le due amministratrici hanno salutato i piccoli studenti della scuola dell’infanzia e della primaria, accompagnate dalla responsabile del plesso Carmelina Cara, che ha illustrato la particolare configurazione delle aule e dell’intera struttura, in ossequio delle norme anticovid ma anche assicurando la massima vivibilità per tutti, studenti, corpo insegnanti e gli altri dipendenti.
A Cardino Guidi e Grossi hanno visitato la scuola dell’infanzia, rilevando l’alto livello della conformazione degli spazi e dei servizi, per una struttura rifatta da poco dal Comune e che mette in evidenza tutti i pregi di queste migliorie apportate.
Una accoglienza molto calorosa l’hanno riservata i giovanissimi frequentatori degli asili infantili gestiti dalle suore del Cenacolo. Alla presenza del presidente della struttura Antonio Grassotti, le due componenti la giunta municipale hanno visitato prima i locali e poi, quando il vescovo di Pescia Roberto Filippini ha raggiunto la struttura, assistito a una rappresentazione di benvenuto davvero molto toccante, che ha riguardato l’aspetto civico e religioso della vita di questi bambini molto determinati e ottimamente guidati.
“Abbiamo voluto augurare a tutti gli studenti – dicono Guja Guidi e Fiorella Grossi - un buon anno scolastico anche a nome della comunità che rappresentiamo. Il calore con il quale siamo stati ovunque accolte e la constatazione che le scuole sono tutte molto ben curate e che il rispetto delle normative sanitarie è quasi maniacale ha reso queste visite molto positive anche per il prossimo futuro. Nei giorni scorsi avevamo visitato le scuole primarie e secondarie del comprensivo Libero Andreotti e siamo state accolte anche lì con grande calore”.
Le visite continueranno nei prossimi giorni con la scuola dell'infanzia di Valchiusa, quella di S. Ilario, quella di Pescia Morta e gli asili infantili di Alberghi, oltre alla scuola primaria Simonetti.