A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Per tutto il mese di ottobre si susseguiranno gli incontri e le visite educative dei giovani studenti di Pieve a Nievole che saranno accompagnati, oltre che dagli insegnanti, anche dall’assessore alla pubblica istruzione e politiche giovanili Erminio Maraia.
“Come sempre, a Pieve a Nievole, cogliamo l’occasione della iniziativa di Legambiente Puliamo il Mondo come momento educativo di alto profilo rivolto ai ragazzi delle scuole elementari e alle prime classi della scuola media - dice l’assessore Maraia -. La mia presenza è simbolica e vuole testimoniare la nostra attenzione a questa iniziativa e ai suoi risvolti culturali. L'obiettivo è quello di far crescere nei giovani una consapevolezza ambientale, affinché ognuno di loro, ma di conseguenza anche gli adulti, prendano coscienza del fatto che un mondo sporco è un mondo inquinato. Un impegno che sentiamo, come amministrazione comunale, molto rilevante nella nostra quotidiana azione di governo”.
Proprio verso gli adulti del futuro, la generazione nativa del riciclo, è rivolta questa serie di appuntamenti che si sviluppano ogni martedì e giovedì di ottobre.
L'uscita prevede, oltre alla raccolta di piccoli rifiuti urbani, una piccola chiacchierata di educazione ambientale e l'osservazione dell'ambiente circostante, utile allo sviluppo di una coscienza critica sui problemi dell'inquinamento.
“Condividiamo le motivazioni di Legambiente per questa iniziativa - conclude Erminio Maraia - come ha chiarito il presidente Stefano Ciafani, vale a dire l’impegno collettivo che non conosce barriere, pregiudizi, colore delle pelle, o quant’altro e che vede proprio nei giovani la sua grande forza. Ha ragione a dire che servono però azioni e politiche ambientali più concrete, perché le emissioni sono ancora troppo alte e la guardia non va assolutamente abbassata. Sotto questo aspetto, quello dell’educazione ambientale, il comune di Pieve a Nievole da anni fa la sua parte e crediamo che tutto questo lavoro abbia creato generazioni di cittadini almeno consapevoli delle problematiche ambientali”.