Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdì 8 ottobre, dalle 10 alle 12 la Sala Maggiore del Palazzo comunale ospiterà un convegno su comunità energetiche e autoconsumo collettivo.
“È un primo passo – spiega il capogruppo M5S Nicola Maglione - verso quanto abbiamo proposto di realizzare, sul territorio pistoiese, con una nostra mozione e mi auguro - vista l'importanza del tema e le grandi potenzialità offerte dalla normativa sia agli enti pubblici che ai privati, che sia l'inizio di un percorso virtuoso e adeguatamente attenzionato, oltre che dal Comune, anche da imprese e professionisti. Relazioneranno alcuni esperti del settore, e ho chiesto al senatore M5S Gianni Pietro Girotto, presidente della commissione industria-commercio-Turismo del Senato (in foto), di intervenire per apportare il suo prezioso contributo, essendo il principale protagonista dei provvedimenti legislativi dai quali nascono queste opportunità. Nonostante lo scarso preavviso (responsabilità mia) e i suoi numerosi impegni, ha cortesemente accettato l'invito. Lo spirito con il quale si è chiamati a perseguire l'interesse collettivo, sia in termini economici che ambientali, deve (o dovrebbe) essere sempre di collaborazione, rispetto e riconoscimento reciproco (quando ci sono i presupposti) e non condizionato e limitato da interessi di "bottega” (partito) tantomeno da quelli personali e di immagine. Il Movimento propone soluzioni per una città migliore, una qualità di vita superiore e, quando su questo troviamo convergenze chiare e decise da parte di altri, è disponibilissimo a lavorare insieme e a farlo con il massimo impegno, per Pistoia. Per l'appuntamento di domani, riconosco all'assessore Risaliti di avere di fatto assunto questa iniziativa che mi auguro sia un primo passo che risponda a quanto si è impegnata a realizzare approvando la nostra proposta”.