L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Venerdì 8 ottobre, dalle 10 alle 12 la Sala Maggiore del Palazzo comunale ospiterà un convegno su comunità energetiche e autoconsumo collettivo.
“È un primo passo – spiega il capogruppo M5S Nicola Maglione - verso quanto abbiamo proposto di realizzare, sul territorio pistoiese, con una nostra mozione e mi auguro - vista l'importanza del tema e le grandi potenzialità offerte dalla normativa sia agli enti pubblici che ai privati, che sia l'inizio di un percorso virtuoso e adeguatamente attenzionato, oltre che dal Comune, anche da imprese e professionisti. Relazioneranno alcuni esperti del settore, e ho chiesto al senatore M5S Gianni Pietro Girotto, presidente della commissione industria-commercio-Turismo del Senato (in foto), di intervenire per apportare il suo prezioso contributo, essendo il principale protagonista dei provvedimenti legislativi dai quali nascono queste opportunità. Nonostante lo scarso preavviso (responsabilità mia) e i suoi numerosi impegni, ha cortesemente accettato l'invito. Lo spirito con il quale si è chiamati a perseguire l'interesse collettivo, sia in termini economici che ambientali, deve (o dovrebbe) essere sempre di collaborazione, rispetto e riconoscimento reciproco (quando ci sono i presupposti) e non condizionato e limitato da interessi di "bottega” (partito) tantomeno da quelli personali e di immagine. Il Movimento propone soluzioni per una città migliore, una qualità di vita superiore e, quando su questo troviamo convergenze chiare e decise da parte di altri, è disponibilissimo a lavorare insieme e a farlo con il massimo impegno, per Pistoia. Per l'appuntamento di domani, riconosco all'assessore Risaliti di avere di fatto assunto questa iniziativa che mi auguro sia un primo passo che risponda a quanto si è impegnata a realizzare approvando la nostra proposta”.