Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Di seguito il messaggio di Giuseppe Bellandi, presidente del Gs Le Casette, in vista del Gran Premio Del Rosso.
"Come tradizione la seconda domenica di ottobre il Gs Le Casette organizza sulle strade della Valdinievole ma soprattutto di Montecatini Terme il Gran Premio Ezio Del Rosso gara nazionale riservata agli under 23 una delle più importanti classiche di chiusura della stagione ciclistica giunta alla sua settantesima edizione.
E' una gara che negli anni ha visto al via tanti dei futuri campioni che hanno poi onorato il ciclismo italiano e quest'anno fra gli oltre 150 partecipanti vedremo la maglia iridata di Filippo Baroncini fresco campione del mondo sulle strade delle Fiandre e insieme a lui il fior fiore di atleti compreso il campione d'Italia Gabriele Benedetti molti dei quali correranno l'anno prossimo nelle migliori squadre professionistiche del panorama nazionale ed internazionale.
La "nostra" corsa orgogliosamente non si fermò neanche lo scorso anno quando organizzare un evento sportivo era difficilissimo quasi un azzardo ma il consiglio e il presidente decisero insieme di andare avanti con la tradizione e quella edizione, unico evento sportivo del 2020 in città,alla fine fu un successo con oltre 200 partecipanti ed un arrivo spettacolare che vide proprio il futuro campione del mondo arrivare terzo ed essere premiato come miglior giovane al traguardo di viale Verdi.
Come lo scorso anno il raduno di partenza e la presentazione delle squadre avranno luogo nel grande piazzale del Sesana messoci a disposizione dalla Snaitech con il patrocinio del Comune e da lì ci porteremo in Corso Roma per la partenza vera e propria all'angolo di viale Balducci cioè alle Casette dove tanti anni fa c'era lo striscione di arrivo.
Il percorso quest'anno prevede un passaggio in più sulla salita di Vico per rendere ancora più spettacolare la corsa che di fatto è diventata un lungo circuito cittadino e quindi anche molto più godibile da parte degli spettatori che nel rispetto delle regole Covid potranno stare in sicurezza lungo il percorso.
Il raduno inizierà alle 11 e la partenza è prevista per le 11,45.
Accennavamo alle regole imposte per correre in sicurezza e saranno tutte rispettate con lo spiegamento di personale soprattutto volontario per i controlli previsti per corridori e staff in partenza,lungo il percorso e infine all'arrivo in viale Verdi dove si teràà naturalmente la cerimonia di premiazione.
I ringraziamenti sono tanti a partire dalle istituzioni Regione, Provincia e amministrazioni comunali dei territori attraversati,alla amministrazione e al personale degli uffici del comune di Montecatini e soprattutto alla polizia municipale che sarà impegnatissima per garantire sicurezza e, nonostante il disagio del quale ci scusiamo,anche lo scorrimento del traffico, municipale che da sempre è legata alla corsa e alle Casette legame che va, vi assicuro, oltre al lavoro e ai nostri sponsor senza i quali non riusciremmo certamente soprattrutto in questi momenti a organizzare il nostro appuntamento.
Un ultimo pensiero a chi purtroppo non c'è e fra gli amici dell Casette in tanti, troppi ci hanno lasciato amici e sostenitori che rimarranno sempre nel nostro cuore e un grazie infie a tutti quei volontari che da sempre ci aiutano e supportano".