La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nonostante la crisi economica, e quindi le innumerevoli difficoltà anche quest’anno si rinnova il tradizionale appuntamento con il Gran Premio Ezio Del Rosso. La gara ciclistica nazionale, in linea/strada, per elite-under 23 (classe 1.12), giunta alla sua 66° edizione, come ogni anno, viene organizzata dallo storico Gruppo sportivo Le Casette di Montecatini Terme.
Si svolgerà sull’ormai collaudato percorso di 179 km., il quale prevede la partenza da Montecatini Terme in corso Roma (km.0) alle ore 11:40, tre passaggi sulla salita di Vico, dopo un circuito pianeggiante che prevede il transito sul traguardo posto in viale Verdi, i passaggi da Borgo a Buggiano, Chiesina Uzzanese, Casabianca, e Monsummano Terme.
Dopo circa 130 km di corsa vi è l’impegnativo gran premio della montagna posto in loc. Goraiolo ( 762 mt. s.l.m.), e in successione per il gran finale l’impegnativa discesa verso le località di Cozzile e Massa, il 4° ed ultimo passaggio sul circuito, che comprende, come già detto, la salita di Vico, e l’arrivo sul traguardo di viale Verdi previsto per le ore 16 circa.
A oggi risultano iscritti ben 170 atleti raggruppati in 22 squadre di cui circa la metà provenienti da fuori regione, ed in particolare saranno presenti all’evento, le plurivittoriose squadre provenienti dal nord Italia della Asd Zalf Euromobil Desire Fior e del Team Colpack .Quindi ,appuntamento a tutti gli sportivi ed agli amanti del ciclismo dilettantistico in particolare, a Montecatini Terme, per la prossima domenica 8 di ottobre.
In foto: il podio dello scorso anno.