As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Finalmente è tempo di campionato per la Gioielleria Mancini impegnata nell’inedita trasferta di Piombino contro i gialloblù della Pallacanestro Piombino. Debutto assoluto in maglia blu-amaranto dei nuovi Giulio Chiti, Andrea Lorenzi e Arnoldo Mema. Pronti via e Navicelli infila la bomba, Piombino perde numerosi palloni e i ciabattini volano sul +7 al 5’ (2-9). Una schiacciata di Soriani lanciato in contropiede da Bellini porta il punteggio sul 5-13 e coach Formica è costretto a chiamare il minuto di sospensione. I liberi di Bellini portano il vantaggio monsummanese in doppia cifra. Monsummano è un rullo compressore, chiude gli spazi in difesa ed è precisa in fase di attacco volando sul +18. Un canestro di Maccione sulla sirena fissa il risultato del primo quarto sul 6-25. Monsummano torna in campo rilassata e Piombino piazza un parziale di 5-0 ma Tesi insacca da tre. Piombino pare comunque rigenerata e rientra a -13 ma spende molto in termini di falli, i blu-amaranto riprendono in mano le redini del gioco e la bomba di Calderaro suggella il +21. Ignarra fissa il punteggio a metà tempo sul 24-43. Navicelli on fire alla ripresa del gioco piazza due bombe consecutive, Lorenzi lo imita e i blu-amaranto volano sul +23. Piombino cerca una reazione ma Monsummano rimane nella propria comfort zone. Tesi infila due bombe e Bellini fissa dalla lunetta il punteggio alla fine del terzo quarto sul 42-68. Si apre l’ultimo quarto con Bellini mette in archivio definitivamente la partita con 9 punti consecutivi (44-77), il resto è garbage time in cui i ciabattini dilagano. Risultato finale 55-93 “Ci sono stati dei progressi interessanti, soprattutto sul piano difensivo - sono le parole di coach Matteoni a fine partita - ma dobbiamo dare più continuità sia alla fase difensiva (che deve essere la nostra certezza) che a quella offensiva. La prova è stata buona ma ovviamente non perfetta, il primo quarto e, in particolare l'inizio del primo quarto, è completamente da rivedere. Per noi comunque era importante dare e ricevere segnali positivi dai due "rientranti nei ranghi" Tesi e Bellini, che non hanno potuto portare avanti la preparazione in modo completo, e devo dire che sono state due prove molto positive. Ci aspetta una settimana di lavoro importante, con Calcinaia sarà certamente una prova da affrontare con tutte le cautele.” Pallacanestro Piombino 55 Gioielleria Mancini Shoemakers. 93 Parziali: 6-25; 24-43; 42-68; Pallacanestro Piombino: Baldi, Spagli 2, Alfarano 2, Mezzacapo 24, Biagetti, Federighi 3, Ignarra 9, Manetti 7, Ghelardini, Mancino 2, Barsotti 6, Riccardi. All.: Formica Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 19, Maccione 6, Mema 1, Tesi 9, Bellini 23, Soriani 13, Chiti 5, Giusti 2, Lorenzi 5, Calderaro 10. All.: Matteoni