Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sindaco Gilda Diolaiuti ha organizzato e celebrato una giornata di ringraziamento per chi ha contribuito a ridurre l’impatto devastante del covid-19, sia in termini di contribuzione che di attività professionale e volontaria. A tutti, ben 53 soggetti che ne rappresentano, come per le associazioni di volontariato, molti al loro interno, è stata consegnata una pergamena ricordo nella quale sono contenute parole di gratitudine e di apprezzamento.
“Sentivamo, come amministrazione comunale, il bisogno di esprimere il nostro sentito ringraziamento verso tutte quelle persone che hanno, a vario titolo, dato il loro contributo per fronteggiare una situazione straordinariamente drammatica, seconda solo alla guerra, che ha condizionato in ogni senso le nostre vite - ha ricordato Gilda Diolaiuti -. Per questo motivo abbiamo voluto riunire e premiare con un attestato, che per noi ha un valore molto importante, le aziende che hanno contribuito per i buoni alimentari , le farmacie, i donatori economici e non solo, i medici e gli studi medici, le associazioni di volontariato, le forze dell’ordine, il parroco e gli altri ecclesiastici, e i dipendenti comunali, con particolare attenzione alla polizia municipale che ha svolto i compiti di protezione civile. A tutti loro va la nostra eterna gratitudine e stima, ricordando che, però, l’emergenza non è ancora conclusa e bisogna rispettare le norme anticontagio e vaccinarsi tutti. A Pieve a Nievole ci sono stati 953 contagiati, circa il 10% della popolazione, 14 deceduti, ma i danni sono stati notevolissimi anche per gli aspetti sociali ed economici”.
Alla cerimonia erano presenti molte autorità, che hanno ribadito l’importanza di questa solidarietà e umanità che Pieve a Nievole sempre dimostra in ogni occasione. Fra di loro Gerlando Iorio, prefetto di Pistoia, Alberto Tricoli della questura di Pistoia, Mara Ferasin del commissariato di Montecatini Terme e il comandante della polizia municipale di Pieve a Nievole Andrea Simoni.