A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L’ideatore della Baita di Babbo Natale, Paolo Grossi, in arte Dottor Sax, proprio in fase di allestimento ha deciso di cambiare location, tornando da dove è nata l’idea originaria: dal prossimo 6 novembre la Baita sarà infatti allo stabilimento termale “La Salute”.
Questo colpo di scena è dovuto alla grande richiesta di partecipazione all’evento, considerata l’esigenza di avere grandi spazi per accogliere un numero maggiore di persone. Infatti a Montecatini Terme, la ricorrenza più attesa di tutto l'anno porterà, dopo un lungo periodo di buio, una luce di gioia per grandi e piccini nella location più adatta.
Così "La Baita di Babbo Natale" è già in corso d’opera con Paolo Grossi e tutta la sua squadra di Music Staff Italia: il team sta preparando un percorso per rendere più bello, unico e originale, questo appuntamento importante per tutta la città.
Dopo le limitazioni e i problemi dell'edizione passata, causati dall'emergenza Covid, quest'anno le premesse sembrano quelle dei tempi migliori perché famiglia e bambini possano vivere in pieno il Natale. E, in questo contesto, Montecatini Terme e la Baita di Babbo Natale, sicuramente l'attrazione a tema più accattivante d'Italia, tornano a recitare un ruolo da protagonisti.
"I primi segnali sono veramente ottimi e incoraggianti, oltre le più rosee aspettative - ha affermato l’organizzatore Paolo Grossi -. Da alcune settimane siamo già in contatto con numerose agenzie di incoming di tutta Italia che stanno già vendendo biglietti e pacchetti per soggiornare a Montecatini nel periodo natalizio e già dai weekend di novembre quindi”.
La Baita di Babbo Natale, quella originale - particolare che l'organizzazione vuole specificare per differenziarsi dalle altre manifestazioni nate negli anni successivi – sarà inaugurata il pomeriggio di sabato 6 novembre e resterà aperta al pubblico tutti i fine settimana, mentre nel periodo natalizio lo sarà per tutti i giorni. Il percorso, realizzato all'interno dello stabilimento termale La Salute, presenterà tutte le attrazioni già in programma lo scorso anno, curate nel dettaglio e ulteriormente migliorate, il mercatino, lo street food senza dimenticare la collaborazione con il mercatino storico il Grocco la Salute. Non mancherà l'incontro con il Babbo Natale speciale, ormai conosciuto in tutta Italia per la sua storia riportata dai principali media nazionali, con barba vera, animo davvero buono, che durante l'anno gira il mondo per salvare la vita ai bambini.
Una delle novità di quest'anno sarà una speciale stanza dove i bambini potranno urlare a squarciagola tutte le proprie emozioni, i loro sogni, la loro gioia o si potranno liberare di ciò che hanno tenuto dentro in questo periodo di forzate restrizioni. Ovviamente l'evento sarà organizzato rispettando tutte le norme di sicurezza vigenti.