Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Discarica, Gruppo civico scrive al sindaco: "Amministrazione e maggioranza prive di credibilità se persiste silenzio"

22/10/2021 - 16:13

Il Gruppo civico scrive  al sindaco riguardo al comitato di controllo sulla gestione della discarica del Cassero.

 

"Gentile sindaco, come sa abbiamo posto all'attenzione pubblica la questione del comitato di controllo sulla gestione della discarica del Cassero, organo istituito in base alla convenzione tra gestore dell'impianto e ente comunale.

 

Nello specifico abbiamo evidenziato il fatto che l'attuale presidente, il consigliere comunale Stefano Agostini, in continuità con i suoi predecessori - aspramente criticati dai partiti che sostengono l'attuale giunta comunale - abbia ampiamente trascurato il compito di convocare le riunioni del comitato stesso, contravvenendo al regolamento comunale relativo al suo  funzionamento.

 

Dai verbali delle riunioni pubblicati sul sito istituzionale del Comune si evince infatti che il presidente dall'inizio del suo mandato (2018) a oggi  abbia riunito l'organo di controllo solo sette volte (considerando peraltro che gli ultimi due verbali sono comparsi dopo i nostri interventi), quando il regolamento su menzionato recita che il comitato "si riunirà ordinariamente una volta al mese" (art. 4, c. 1).

 

Nonostante che il presidente abbia pubblicamente sostenuto di aver agito sempre correttamente facendo il proprio dovere, a nostro avviso si tratta di grave inadempienza, tra l'altro suffragata dall'allegato al verbale del 26 luglio 2019, in cui un membro del comitato lamenta il fatto che le riunioni non siano convocate secondo i tempi previsti  sollecitando il presidente a provvedere, e dalla risposta da lei fornita circa l'esistenza dei verbali delle riunioni, e cioè che non esistono altri verbali oltre quelli visionabili sul sito comunale.

 

Di fronte a tale inadempienza riteniamo che il sindaco abbia quantomeno  la prerogativa e il dovere di richiamare il presidente al rispetto delle regole. Nel caso in cui l'inosservanza del regolamento persista, riteniamo doverosa la richiesta di dimissioni del presidente da parte del consiglio comunale che lo ha eletto.

 

Il silenzio da parte dell'amministrazione comunale e delle forze civiche e politiche rappresentate in consiglio comunale le priva di credibilità di fronte ai cittadini, considerato peraltro che l'attuale maggioranza ha fatto dell'impianto del Cassero il proprio cavallo di battaglia durante la campagna elettorale.

 

Non intendiamo assolutamente gettare ombre o discredito sulla gestione dell'impianto di smaltimento; ma come si fa a definirsi vigili nei confronti della discarica sul nostro territorio comunale se non si pretende che il rappresentante del consiglio comunale nel comitato faccia il suo dovere e metta il comitato stesso nella condizione di adempiere alla sua funzione?".

 

Il documento è firmarto da Andrea Baccini, Sergio Nenciarini, Marco Cappellini e Angelo Dolfi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: