Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Negli store digitali il nuovo singolo del cantautore Alessio Magni, “Ferite aperte”.
Il brano (Il Branco Publishing S.r.l.), già disponibile in tutti i digital store, nasce da un’esperienza del cantautore toscano, che vive il dolore e l’emarginazione del fratello minore, a causa di un problema personale, da compagni di scuola e compagnie varie. Il brano vuole sensibilizzare il senso di impotenza con cui molte persone, spesso anche giovani, devono fare i conti.
Link: https://www.youtube.com/watch?v=xfgGUCEcbjs
Alessio Magni nasce a Pescia il 13 maggio 1991. Inizia a scrivere canzoni sin da piccolo lasciando tutto però chiuso in un cassetto. Nel 2015 frequenta un corso di recitazione presso l’Accademia artisti di Roma assistendo a lezioni con maestri del calibro di Fioretta Mari e Luca Ward. A marzo del 2016 collabora insieme a un amico alla realizzazione della parte musicale del suo primo singolo “Non è tutto qui” interamente scritto da lui, ottenendo buoni risultati sul web grazie anche ad un passaggio su radio 105. A maggio 2016 rende pubblico il suo secondo singolo dal titolo “caso atipico”. A novembre 2016 si classifica al quinto posto al concorso musicale nazionale chiamato Biscione d’oro dove riceve sinceri complimenti dai due giudici di questa manifestazione, Paolo Vallesi e Mara Maionchi. A gennaio 2017 collabora con Brace Beltempo, producer milanese, per l’intera realizzazione musicale del suo primo album formato da 11 tracce in cui la parte del testo è scritta interamente da Alessio. In seguito all’uscita su tutti i portali digitali dell’album rende pubblico il video clip ufficiale di “io contro di te”, pezzo di spicco presente nell’album. Nel marzo del 2018 è tra i finalisti di Ucpm, concorso indetto da Lodovica Comello per la realizzazione del suo nuovo singolo dove chiedeva ad artisti emergenti di proporre un’idea. Tra più di 5000 mail ricevute Lodovica ne seleziona soltanto 30 per incontrarli in studio, in questi pochi era presente anche Alessio. A maggio 2018 collabora per un feat. con Olli Vincent, artista bolognese conosciuto a livello nazionale per “l’unica fra tante”.
A oggi Alessio è un artista indipendente che si autofinanzia, autoproduce e rende pubbliche su tutti i portali digitali le sue “opere”.