Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Benessere, prendersene cura con la frutta di stagione: ecco perché

25/10/2021 - 17:48

Mangiare la frutta fa bene, anzi è essenziale in quanto è fonte di vitamine e sali minerali, nutrienti necessari ai quali il nostro corpo proprio non può fare a meno. Ma c’è una cosa importante da sottolineare: la stagionalità. Mangiare la frutta fresca e di stagione appunto, non ha paragoni con quella che viene conservata nelle celle.


Ecco perché bisognerebbe mangiare la frutta di quel preciso periodo. L’autunno è ricchissimo di frutta, ogni mese ne ha un emblema. Ottobre è senza dubbio il mese delle castagne, cibo quasi “venerato” per le sue caratteristiche energetiche e nutritive. Era considerato il “il pane dei poveri” in quanto il valore nutrizionale è paragonabile a quello del pane integrale. E poi ci sono le mele, le pere, l’uva, frutti tra i più adorati, affiancati dalla decisa novità del kiwi.


Andando più verso l’inverno, nel mese di novembre troviamo uno dei frutti simbolo di questa stagione, le arancee molti suoi cugini come i pompelmi. In dicembre, poi, arrivano i mandarini. Insomma c’è l’imbarazzo della scelta per poter fare il pieno di energie, salute e prevenzione, aspetti ai quali non bisogna mai venire meno per la cura del corpo.


Ecco perché bisognerebbe sempre fare una spesa consapevole, oculata e green. La frutta di stagione non solo dona molti più beneficiall’organismo ma ci permette anche di difendere il pianeta. Gli alimenti consumati nel pieno della loro maturazione naturale hanno proprietà nutritive migliori. Nello stesso tempo mangiare frutta di stagione significa contribuire al rafforzamento di un’agricoltura green, che porta avanti il ciclo naturale delle piante e abbassa decisamente le emissioni di gas che provocano l’effetto serra, principale responsabile dei cambiamenti climatici.


Questo è solo uno dei tanti consigli di benessere che si possono trovare sul magazine di VitaVi, lo spazio online che la startup degli integratori alimentari dedica alla nutraceutica e al benessere per uno stile di vita sano e consapevole. È qui che si possono trovare guide di approfondimento alle quali fare riferimento. Tante e diverse, propongono tutti consigli ad hoc per un’alimentazione corretta e adeguata, redatte da professionisti autorevoli.

Non solo quali alimenti, e in particolare frutta e verdura, scegliere mese per mese per salvaguardare corpo e mente, ma anche dritte su una dieta sana ed equilibrata per rimettersi in forma, oppure su come fare il pieno di vitamine per andare a rinforzare alcuni componenti del fisico, dalla pelle fino al cervello.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: