As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Mangiare la frutta fa bene, anzi è essenziale in quanto è fonte di vitamine e sali minerali, nutrienti necessari ai quali il nostro corpo proprio non può fare a meno. Ma c’è una cosa importante da sottolineare: la stagionalità. Mangiare la frutta fresca e di stagione appunto, non ha paragoni con quella che viene conservata nelle celle.
Ecco perché bisognerebbe mangiare la frutta di quel preciso periodo. L’autunno è ricchissimo di frutta, ogni mese ne ha un emblema. Ottobre è senza dubbio il mese delle castagne, cibo quasi “venerato” per le sue caratteristiche energetiche e nutritive. Era considerato il “il pane dei poveri” in quanto il valore nutrizionale è paragonabile a quello del pane integrale. E poi ci sono le mele, le pere, l’uva, frutti tra i più adorati, affiancati dalla decisa novità del kiwi.
Andando più verso l’inverno, nel mese di novembre troviamo uno dei frutti simbolo di questa stagione, le arancee molti suoi cugini come i pompelmi. In dicembre, poi, arrivano i mandarini. Insomma c’è l’imbarazzo della scelta per poter fare il pieno di energie, salute e prevenzione, aspetti ai quali non bisogna mai venire meno per la cura del corpo.
Ecco perché bisognerebbe sempre fare una spesa consapevole, oculata e green. La frutta di stagione non solo dona molti più beneficiall’organismo ma ci permette anche di difendere il pianeta. Gli alimenti consumati nel pieno della loro maturazione naturale hanno proprietà nutritive migliori. Nello stesso tempo mangiare frutta di stagione significa contribuire al rafforzamento di un’agricoltura green, che porta avanti il ciclo naturale delle piante e abbassa decisamente le emissioni di gas che provocano l’effetto serra, principale responsabile dei cambiamenti climatici.
Questo è solo uno dei tanti consigli di benessere che si possono trovare sul magazine di VitaVi, lo spazio online che la startup degli integratori alimentari dedica alla nutraceutica e al benessere per uno stile di vita sano e consapevole. È qui che si possono trovare guide di approfondimento alle quali fare riferimento. Tante e diverse, propongono tutti consigli ad hoc per un’alimentazione corretta e adeguata, redatte da professionisti autorevoli.
Non solo quali alimenti, e in particolare frutta e verdura, scegliere mese per mese per salvaguardare corpo e mente, ma anche dritte su una dieta sana ed equilibrata per rimettersi in forma, oppure su come fare il pieno di vitamine per andare a rinforzare alcuni componenti del fisico, dalla pelle fino al cervello.