A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il 30 ottobre a Pescia verrà presentata la ristampa del libro, autobiografo “Vita di marinaio” dell’ammiraglio Gino Birindelli, Medaglia d’oro al valor militare e fondatore dei raparti speciali d’assalto della Regia Marina, oggi conosciuto come Comsubin. Saranno presenti alla manifestazione autorità civili e militari.
Il libro potrà essere acquistato alla manifestazione oppure contattando direttamente Alberto Gradin al numero 340 7675617.
Ricordiamo che il ricavato della vendita del libro, sarà devoluto in beneficenza all’Istituto “Andrea Doria” della Marina Militare.
Il programma della manifestazione organizzata dal gruppo Anmi di Pescia e dalla sezione Etruria dell’associazione Amici di Bocca del Serchio prevede:
Ore 9: ritrovo ospiti e invitati presso il piazzale antistante il cimitero urbano
Ore 9,10: arrivo delle autorità
Ore 9,15: deposizione corono d’alloro agli intestatari del locale gruppo Anmi ammiraglio Gino Birindelli e sgt. Cgvm Franco Omero del Ministro
Ore 10: celebrazione della santa messa presso la chiesa di Castellare celebrata da Monsignor Antonio Vigo e a seguire spostamento all’hotel “Villa delle Rose”
Ore 11: Presso la sala conferenze dell’hotel, commemorazione del presidente dell’associazione Amici di Bocca del Serchio, Alberto Gradin della figura di Movm Gino Birindelli ispiratore e fondatore dell'associazione e a seguire presentazione della ristampa di “Vita da marinaio” a cura dell’ammiraglio di squadra Luigi Binelli Mantelli.
Ore 13: pranzo presso il ristorante “Piazza Grande” presso hotel “Villa delle Rose”
Chi volesse prendere parte alla manifestazione e trattenersi per il pranzo, (costo di euro 35) può prenotare telefonando al presidente dell’Anmi Pescia, David Moschini al 335 7142852.