Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il 30 ottobre a Pescia verrà presentata la ristampa del libro, autobiografo “Vita di marinaio” dell’ammiraglio Gino Birindelli, Medaglia d’oro al valor militare e fondatore dei raparti speciali d’assalto della Regia Marina, oggi conosciuto come Comsubin. Saranno presenti alla manifestazione autorità civili e militari.
Il libro potrà essere acquistato alla manifestazione oppure contattando direttamente Alberto Gradin al numero 340 7675617.
Ricordiamo che il ricavato della vendita del libro, sarà devoluto in beneficenza all’Istituto “Andrea Doria” della Marina Militare.
Il programma della manifestazione organizzata dal gruppo Anmi di Pescia e dalla sezione Etruria dell’associazione Amici di Bocca del Serchio prevede:
Ore 9: ritrovo ospiti e invitati presso il piazzale antistante il cimitero urbano
Ore 9,10: arrivo delle autorità
Ore 9,15: deposizione corono d’alloro agli intestatari del locale gruppo Anmi ammiraglio Gino Birindelli e sgt. Cgvm Franco Omero del Ministro
Ore 10: celebrazione della santa messa presso la chiesa di Castellare celebrata da Monsignor Antonio Vigo e a seguire spostamento all’hotel “Villa delle Rose”
Ore 11: Presso la sala conferenze dell’hotel, commemorazione del presidente dell’associazione Amici di Bocca del Serchio, Alberto Gradin della figura di Movm Gino Birindelli ispiratore e fondatore dell'associazione e a seguire presentazione della ristampa di “Vita da marinaio” a cura dell’ammiraglio di squadra Luigi Binelli Mantelli.
Ore 13: pranzo presso il ristorante “Piazza Grande” presso hotel “Villa delle Rose”
Chi volesse prendere parte alla manifestazione e trattenersi per il pranzo, (costo di euro 35) può prenotare telefonando al presidente dell’Anmi Pescia, David Moschini al 335 7142852.