Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si è svolta ieri la seconda festa dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia. La giornata si è aperta con la deposizione di una corona d'alloro al monumento ai Caduti di tutte le guerre e sulle tombe dell’ammiraglio Gino Birindelli e del sergente cannoniere Franco Del Ministro. L'occasione era l’anniversario della fondazione, avvenuta nel 1948. La manifestazione è proseguita con la conferenza dal titolo «Pescia e gli incursori della Marina Militare», svoltasi nei locali della Banca di Pescia Credito Cooperativo alla presenza del sindaco di Pescia Oreste Giurlani, del vicesindaco di Uzzano Giorgio Ercolini, dell’ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone (comandante dell’Accademia Navale di Livorno e coordinatore dei periti nel processo per il naufragio della Costa Concordia), del capitano di fregata Marco Alberto Iacono, comandante della capitaneria di porto di Viareggio e del prefetto Mauro Lubatti. La funzione religiosa è stata anche l'occasione per ricordare i due marò trattenuti in India, ai quali sono stati dedicati anche due striscioni.