Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Con l’arrivo della pandemia sono state tantissime le attività commerciali nella Val di Nievole (e non solo) a necessitare di un supporto tecnico per avvicinarsi al mondo online, ovvero l’unico capace di avvicinare le persone facendoli comunicare nonostante il distanziamento sociale. Ecco quindi che molti commercianti rivolgendosi a esperti del settore, come l’agenzia seo Lucca o similari, si sono viste proporre tantissime tattiche SEO e processi SEM per supportare le proprie attività.
Ma cosa vogliono dire questi acronimi e perché vengono trattati dalle migliori agenzie di comunicazione web? Di seguito verrà fornita una spiegazione approfondita, che farà ben comprendere le differenze e i punti di forza.
Indicizzazione e posizionamento di un contenuto web grazie alle tattiche SEO
Per SEO, ovvero l’acronimo di “Search Engine Optimization” si intendono tutte quelle tattiche aventi il fine di mettere un sito in prima posizione sui motori di ricerca, senza ricorrere necessariamente al pagamento di sponsorizzate. Grazie alla SEO inoltre viene incrementato sia il numero che la qualità delle visite, facendo in modo che i visualizzatori rientrino in una nicchia di potenziali clienti. Gli esperti SEO come quelli SEM, lavorano in sinergia con altri professionisti del settore web marketing, che risulta vasto e basato su precisi e necessari lavori di gruppo.
I processi a pagamento che permettono ad un sito di spopolare – SEM
I processi SEM (Search Engine Marketing) sono caratterizzati da sponsorizzazioni e altre attività a pagamento che portano gli utenti a fare visita in un sito. Come per la SEO, anche per la SEM è importante che il professionista che se ne occupa lavori con il supporto di altri lavoratori del mondo web. La SEM a differenza della SEO quindi si basa principalmente su attività promozionali che necessitano di investimenti aggiuntivi, che devono però essere combinate anche alle tattiche SEO.Sia SEM che SEO inoltre si sviluppano su test e monitoraggi continui, per aumentare le prestazioni e anche la visibilità online, impossibili senza l’intervento di professionisti specializzati in più argomenti. Non esiste infatti successo sul web, senza strategia e studio.
Perché è importante rivolgersi ad un’agenzia web se si vendono beni e/o servizi?
Nel 2021 rivolgersi ad un’agenzia web se si vendono beni e/o servizi è fondamentale. In un mondo che scorre veloce e che risulta anche colpito da una pandemia, avere e fornire un punto di riferimento a distanza (virtuale) sia ai potenziali clienti che a quelli fidelizzati risulta l’unico modo per non uscire di scena e lasciarsi schiacciare dalla concorrenza più avanzata. Ma non solo, avere un sito websignifica anche essere sempre presenti nella vita del cliente, a prescindere da dove lui si trovi, rafforzando il suo passaparola. Ovviamente non tutti i commercianti sono capaci di gestire in autonomia pagine social, siti web e altri strumenti di questo tipo, pertanto è necessario coinvolgere agenzie esperte in materia, preferibilmente dotate di più professionisti capaci di sopperire ad esigenze diverse. Il mondo del web infatti richiede analisi continue, sia delle tattiche usate personalmente che di quelle attuate dalla concorrenza.